Miu Miu rafforza la sua presenza in Giappone, aprendo il suo primo negozio nella Prefettura di Chiba, all’interno del prestigioso department store Sogo. Posizionato nelle località dello shopping più rinomate delle principali città del mondo, il marchio Miu Miu ha aperto il suo primo punto vendita in Giappone, nel quartiere Aoyama di Tokyo, nel 2007.

Innegabilmente, il Giappone è da tempo un mercato molto importante per i beni di lusso. La Prefettura di Chiba in particolare è un centro industriale e commerciale di rilevanza primaria dove vivono alcuni degli abitanti più facoltosi del paese. Il nuovo negozio di 130 metri quadrati, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi e disposto su un unico livello, è dedicato alle collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature.

Lo spirito contemporaneo di Miu Miu viene immediatamente evocato dalla facciata, interamente realizzata in vetro, dietro il quale si staglia una tenda in metallo perforato. Light-box sospesi con profili in acciaio lucido contengono immagini dell’ultima campagna stampa Miu Miu. Un prezioso pavimento in palladiana di marmo si svela nei due ingressi ad angolo, anch’essi incorniciati dall’acciaio.

All’interno, lo spazio si divide in due aree distinte, le cui pareti sono avvolte dall’iconico damasco dorato alternato a specchi a tutta altezza. Buche espositive in metallo e Plexiglass specchiante assieme ad eleganti banconi in metallo e vetro mettono in mostra i prodotti in modo accattivante. L’atmosfera intima e sofisticata è stemperata da tappeti in moquette e dalle morbide sedute in velluto. Ovunque regna incontrastata la dicotomia tra classico e moderno, lusso e ultra-femminilità incarnata dal marchio Miu Miu.

Miu Miu Giappone: aperto il primo negozio nella Prefettura di Chiba, le foto



Miu Miu Giappone: aperto il primo negozio nella Prefettura di Chiba, le foto

[blogo-gallery title=”Miu Miu Giappone: aperto il primo negozio nella Prefettura di Chiba, le foto” slug=”miu-miu-giappone-aperto-il-primo-negozio-nella-prefettura-di-chiba-le-foto” id=”816428″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o

Miu Miu Cloud Bag: la nuova iconica borsa a sacca, le foto

Miu Miu boutique Bangkok: aperto il nuovo store al Central Embassy mall, le foto

Miu Miu occhiali da sole primavera estate 2014: il video della campagna pubblicitaria, le foto della collezione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014