Carlo Pazolini sceglie il designer inglese Lee Wood come Creative Director del brand, la prima collezione Carlo Pazolini firmata da Wood è la prossima primavera estate 2015, in vendita dalla fine di gennaio 2015.
Carlo Pazolini è uno dei marchi leader del “lusso accessibile” per il settore scarpe e accessori. Il brand conta oltre 250 flagshipstore tra Russia, Italia, U.S.A., Regno Unito e Est Europa, esclusivamente dedicati ai due brand di proprietà: Carlo Pazolini e Carlo Pazolini Couture.
“Tutti i marchi nascono da un’idea e dalla sua originalità, la vera differenza sta tra il seguire un trend od esserne il fautore”, esordisce così Arkady Reznik, CBO di Carlo Pazolini, alla nomina del nuovo Creative Director, su cui aggiunge: “le idee innovative di Lee Wood rispecchiano al 100% la nostra visione di sviluppo del brand Carlo Pazolini. La sua grande esperienza e il suo talento ci apriranno indubbiamente nuove e grandi opportunità di crescita”.
Per Lee Wood, la sfida è ambiziosa: “Abbiamo un grande obbiettivo: rendere il marchio ancora più riconoscibile per i mercati europeo ed americano. Inutile nascondere che per me questa è una delle sfide più eccitanti che abbia mai accettato.”
Diplomato al Berkshire College of Art & Design, Lee Wood inizia la sua carriera a Londra come fashion stylist e assistente designer. Negli ultimi 15 anni ha vissuto e lavorato a Milano dove ha gestito numerosi progetti creativi per la griffe Gianni Versace, sotto la direzione di Donatella Versace. Nel 2013 fonda il suo studio di design, Studio L72, e nel 2014 entra in Carlo Pazolini.
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