In occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna a Settembre, Giorgio Armani ospita negli spazi dell’Armani/Teatro la sfilata di Angelos Bratis. Continua così attivamente l’iniziativa a sostegno alla giovane creatività, giunta alla sesta stagione.

Nato ad Atene, dove si è formato per poi proseguire gli studi in Olanda, Angelos Bratis vive e lavora a Milano. La sua ricerca stilistica, alimentata dalla profonda conoscenza del lavoro di atelier, si traduce in abiti costruiti a perfezione, semplici ma tecnicamente complessi. Il virtuosismo tecnico gli è valso nel 2011 il premio Who’s On Next.

“La mia iniziativa a sostegno dei designer poco noti ma promettenti sta dando i suoi frutti, e personalmente mi appassiona molto. Il futuro del sistema dipende dalle nuove generazioni: sono felice di poter contribuire in maniera attiva. Questa stagione sarà Angelos Bratis a sfilare nel mio teatro. Gli auguro un brillante futuro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

“Sono davvero onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per presentare la mia nuova collezione nel suo prestigioso teatro milanese. Il grande maestro italiano è per me il perfetto esempio di designer che ha valori profondi, espressi in una lunga carriera. Quegli stessi valori che cerco di esprimere nel mio lavoro: la femminilità e un’eleganza pura e senza artifici”, ha dichiarato Angelos Bratis.

LEGGI ANCHE

Angelos Bratis è stato scelto da Giorgio Armani per presentare la sua collezione Spring Summer 2015 negli spazi dell’Armani/Teatro. La sfilata avrà luogo Mercoledì 17 Settembre alle 9.00.

Le collezioni di Angelos Bratis sono riconoscibili per la fluidità del design, elegante e architettonico e per la tecnica impeccabile. Sempre attento ad interpretare la donna nella sua varietà di aspetti, Angelos elabora le sue forme femminili direttamente sul manichino, creando abiti caratterizzati da leggerezza e movimento. La “facilità” e la “naturalezza” trasmesse dalle sue creazioni sono il risultato di una “complessa semplicità” caratteristica del suo stile. Angelos ha contribuito all’allestimento di alcune mostre su arte, moda e architettura. Ha inoltre insegnato la sua passione per il “moulage” presso l’Akto Design School di Atene, lo IED e l’Accademia di Moda e Costume di Roma.

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’eccentricità di Trussardi, collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: le sfumature di grigio e il lime di Giorgio Armani, le foto

credit image by Facebook Angelo Bratis (photographed by Tonje Thoresen)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2014