Dandy e military chic: la giacca, compagna fedele di ogni occasione viene, reinventata da Massimo Rebecchi nei tessuti e nelle forme per trasformarla nell’it piece dell’autunno inverno 2014-2015. Un’attitudine irriverente rilegge i codici classici del capo per eccellenza del guardaroba maschile: un mix dinamico di elementi contrastanti che dà vita ad un nuovo ibrido, dandy e militare, dedicato a un ribelle misurato.

II focus è su una silhouette sartoriale, sui tagli, le costruzioni e la struttura: la giacca ha bottoni rubati ai loden e tasche applicate, l’enfasi è sulla texture in lana cotta. Il risultato è un capo destrutturato dallo spirito audace e sfrontato, pensato per un uomo sicuro di sé che non teme di esprimere se stesso. Il mood perfetto per un raffinato rivoluzionario che ama i capi ricercati ma segnati dal tempo, da portare abbinati a chinos effetto used e impreziositi da scarf in colori inaspettati.

L’uomo di Massimo Rebecchi gioca con i contrari e con i pezzi classici del guardaroba maschile in cui il taglio classico e l’ispirazione inglese vengono mixati con saggezza a capi casual riuscendo a creare un look ricercato e mascolino, indossa capi di abbigliamento che spaziano dalla ricerca di sartorialità alla rievocazione militare in cui prevalente è il ritorno all’heritage del brand.

Un ritorno ravvisabile nel gioco preponderante del bianco e del nero e nella predominanza di tutte le declinazioni del grigio, anche in versione elegantemente chic. Eleganza anche e soprattutto nelle camicie sartoriali, di taglio rigoroso e proposte in colori decisi; sono arricchite da bottoni gemello e fanno capolino sotto giacche smoking dai grigi piombo pieni, che risaltano nei velluti lisci.

Precisi tagli sartoriali per le dinner jacket, raffinate e proposte anche in tessuti lucidi; potere alle fantasie jaquard su ridotti revers dal taglio retro nei tessuti broccati e stampe geometriche nei capospalla da cocktail. Un mood più rocker declinato nel total black e nel denim trendy: grinta strong anche nelle lavorazioni con termosaldature , trattamenti hand made della pelle, placcature nero-opaco per t-shirt strong da portare a contrasto sotto abiti dalle costruzioni sartoriali, presenti anche con punti spillo e nuove gessature.

Morbidezza e comfort nella maglieria: le nuove maglie sono rigorosamente artigianali, cardate con taglio vivo con agugliati; spesso hanno bordi irregolari o sono realizzati in mohair infeltriti. I colli sono aperti, i filati più lenti e irregolari: lo stile strizza l’occhio agli anni ‘80 con il tripudio del motivo jaquard, con le stampe presenti sui cardati.

Look bohème chic per i chinos smerigliati, dalle fantasie madras o nelle lane semi-cardate tinte in filo dal sapore retro che si allentano sui jersey tinti in filo dal gusto inglese, talvolta sovratinti con effetto used. Sono proposti arricchiti da pellicce e da sciarpe d’artista nelle cromie inaspettate quali viola e bruciati, abbinati a pantaloni in style regimental delavé.

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: il menswear on the road di Massimo Rebecchi, le foto



Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: il menswear on the road di Massimo Rebecchi, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: il menswear on the road di Massimo Rebecchi, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-autunno-inverno-2014-2015-il-menswear-on-the-road-di-massimo-rebecchi-le-foto” id=”817161″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: le rock star di Gil Santucci First, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: i re normanni di Dolce & Gabbana, la collezione AI 2014 2015

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: i Gandy Dancers di SuperDuper Hats, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: John Varvatos e i Kiss, la collezione invernale 2014 2015

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile punk retrò di Messaggerie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2014