C’è grande attesa per il Festival del Cinema di Venezia 2014, sono moltissime le celebrities attese al Lido che vedremo sfilare sul red carpet, scopriamo le ultime novità sulla 71 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, dai registi agli attori alla Giuria, ecco chi troveremo in Laguna.

Sarà l’attrice Luisa Ranieri la madrina delle serate di apertura e di chiusura, la cerimonia d’apertura è prevista per il 27 agosto, sul palco della Sala Grande al Palazzo del Cinema al Lido, mentre il 6 settembre condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 71. Mostra.

Il film di apertura è Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro G. Iñárritu con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, mentre il film di chiusura è Huangjin shidai (The Golden Era – fuori concorso) di Ann Hui con Tang Wei, Feng Shaofeng, Zhu Yawen, Wang Zhiwen.

La Giuria internazionale di Venezia 71 è composta da: Alexandre Desplat (presidente), celebre musicista francese, noto per le colonne sonore dei film di Stephen Frears, Roman Polanski e Terrence Malick solo per citarne alcuni; Joan Chen, attrice e regista cinese; il regista tedesco Philip Gröning; Jessica Hausner, regista austriaca; Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense; Sandy Powell, costumista inglese, vincitrice di tre Premi Oscar (Shakespeare in Love, The Aviator e The Young Victoria); l’attore Tim Roth; Elia Suleiman, regista palestinese ed infine Carlo Verdone.

I Leoni d’oro alla carriera sono stati attribuiti a due cineasti statunitensi, alla montatrice Thelma Schoonmaker e al regista e documentarista Frederick Wiseman.

Grande attesa per il film di Abel Ferrara Pasolini con Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastandrea, Maria de Medeiros e Adriana Asti, atteso al Lido anche Al Pacino per il film Manglehorn di David Gordon Green con Holly Hunter, Harmony Korine e Chris Messina. In concorso per l’Italia il film di Saverio Costanzo, Hungry Hearts con Adam Driver, Alba Rohrwacher e Roberta Maxwell.

Fuori concorso grande attesa per il film di Peter Bogdanovich She’s funny that way con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn; James Franco presenta invece The Sound and The Fury con Scott Haze, Tim Blake Nelson, Joey King, Ahna O’Reilly, Seth Rogen e Jon Hamm e il film di Joe Dante Buryng The Ex con Anton Yelchin, Ashley Greene, Alexandra Daddario, Oliver Cooper.

Nella sezione Orizzonti l’atteso film di Michele Alhaique, Senza nessuna pietà con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini e Ninetto Davoli e il film di Michael Almereyda, Cymbeline con Milla Jovovich, Ed Harris, Dakota Johnson, Penn Badgley, Anton Yelchin, Ethan Hawke, John Leguizamo, Bill Pullman.

Seguiteci su Style & Fashion vi porteremo al Festival del Cinema di Venezia e vi racconteremo i red carpet e i party più glam.

LEGGI ANCHE

Festival Venezia 2014: il nuovo Premio Persol celebrerà una leggenda del cinema internazionale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2014