C.P.Company presenta la collezione autunno inverno 2014 2015 all’interno degli affascinanti spazi della Vinyl Factory in Marshall Strett nel quartiere Soho, dove si trova anche il flagship londinese del brand. I capi della collezione e soprattutto i capispalla, punto di forza del brand, sorretti da aste da microfono nere, sono stati illuminati da faretti speciali così da essere ben visibili agli spettatori presenti.

Intorno a loro, per dare dinamicità all’allestimento, particolari e avveniristiche proiezioni d’immagini: dal logo C.P.Company, all’iconica mascherina Goggle, alle lenti/oblò, tratti distintivi della famosa Goggle jacket, giacca simbolo di C.P.Company.

L’allestimento monocromatico ha contribuito poi a dare più enfasi alle immagini proiettate, ma soprattutto alla collezione, pensata e voluta dai designers Alessandro Pungetti e Paul Harvey con la supervisione di Enzo Fusco, come la perfetta fusione tra la tradizione dei capispalla inglesi e l’abilità sartoriale e il design tipicamente italiani.

Si è così creato un nuovo concetto internazionale di sportswear che fonde insieme tradizione e modernità, la collezione invernale 2014 2015 si sviluppa intorno ai tipici tessuti inglesi, alle tele oleate della marina Reale Inglese e ai cotoni waterproof delle campagne Anglosassoni. Materiali resi contemporanei grazie ad un’incessante ricerca, volta a migliorarne la resistenza agli agenti atmosferici e l’isolamento termico.

Il risultato è una collezione che è espressione di qualità sartoriale, tecnicità, ricchezza estetica e innovazione. Gli impermeabili della Marina Reale e l’idea dei cotoni naturalmente resistenti all’acqua della campagna inglese vengono resi contemporanei creando capi più confortevoli e facili da indossare.

Le cerate della Marina Inglese, punto di riferimento per tutto l’abbigliamento sportswear, vengono destrutturate e rese più duttili e morbide, grazie ad un tessuto più leggero e soffice che ne diminuisce la pesantezza e la rigidità, mantenendone inalterato l’appeal originale attraverso un’attenzione funzionale e una grande cura ai dettagli. La lana Shetland viene proposta nel tradizionale tartan scozzese, tinto in abbinato alla piuma, grazie ad un’incredibile e complessa procedura che permette la creazione di una gamma incomparabile di nuances e nello stesso garantisce un calore, non ottenibile con nessun altro metodo

Per molti anni C.P.Company ha incentrato la sua filosofia sulla tradizione, nella collezione il tradizionale cotone impermeabile, utilizzato nelle campagne anglosassoni per proteggersi dalla pioggia, viene sostituito dal micro key, una microfibra giapponese di ultima generazione che rappresenta la sintesi tra tradizione e futuro.

Tendenze moda uomo collezione autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto



Tendenze moda uomo collezione autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

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ultimo aggiornamento: 11-08-2014