HTC Hollywood Trading Company riscopre e rivive gli straordinari anni ‘70 per l’estate 2014, periodo in cui nacquero le prime punk e rock band, che diedero vita ad uno dei generi più importanti e stilisticamente influenti nella storia della musica.

Le icone di quel periodo, da Jimi Hendrix ai Black Flag passando per gli Stooges, il loro modo di vivere e le loro sorprendenti visioni hanno ispirato una collezione di abbigliamento ed accessori ricca di grafiche psichedeliche e arcane, di colori accesi e fluorescenti, nei toni del rosso e del blu declinati in tutte le loro gradazioni.

La nuova cintura 10.000 TEN YEARS, ispirata ad uno degli accessori più iconici e rappresentativi di HTC, la 10.000, è stata creata in una nuova variante per celebrare i 10 anni dalla nascita del brand. L’utilizzo di una tecnica molto particolare fa si che le abituali borchie vengano montate e punzonate per fargli assumere una forma “diamantata”. Ha i bordi cerati e sarà disponibile nelle versioni silver e gold.

La limited edition Collectibles – Andrea Brà for HTC è composta da una selezione di bracciali silver plated e di anelli, tutti scoperti nell’archivio di un noto collezionista americano, reinventati e riproposti da Andrea Brà che li ha resi unici incastonando sodaliti e turchesi.

La nuova famiglia Handpainted – composta dalla cintura Squad, dalla pochette Santa Monica e dalle borse Painted Spike, dalle giacche 1017 Brick e Nancy – ha subito una forte influenza punk e per l’occasione tutti gli accessori e le giacche sono stati dipinti a mano ed aereografati con immagini e scritte che riportano agli anni ‘70.

Oro, argento e bronzo invadono la pelle sotto forma di applicazioni e inserti, bagliori ed effetti cromati impreziosiscono scarpe e bracciali. Il Metallic Touch, eredità degli anni ‘80, dà un flash di luce all’intero outfit. La contaminazione comincia dal bracciale Gloria e il tronchetto Jean High Belts, entrambi realizzati in pelle italiana con applicazioni metalliche in ottone e strass di vetro nero. Originale e particolarissima, anche la Tex Bell Derby non rinuncia alla sua componente metallica; reinterpretazione moderna del boot texano, alterna la classica pelle nera ad inserti in pelle laminata effetto specchio.

Negli anni 30 e 40 furono grandi dive come Bette Davis, Rita Hayworth e Joan Crawford a portarla per la prima volta sul grande schermo, interpretandola con raffinatezza ed eleganza. Edie Sedgwick e Jackie Kennedy la traghettarono negli anni 60 indossandola come capospalla, trasformandola a tutti gli effetti in sinonimo di stile e femminilità.
Poi arrivarono le icone pop dell’industria musicale, i video clip e il mainstream. Madonna, Shania Twain, Eve e Pink ne proposero un aspetto decisamente diverso: provocatorio, lussurioso, assolutamente sensuale. La stampa animalier si è trasformata, nel corso dei decenni, a seconda delle personalità femminili che l’hanno interpretata celebrandola come un vero e proprio must have. Oggi, ogni donna custodisce gelosamente almeno un capo animalier nel suo armadio.

HTC Hollywood Trading Company ne raccoglie l’anima più street proponendo dei “graffianti” accessori dallo stile urban chic. Bolt è un vero e proprio gioiello in fatto di sneakers, realizzata in pelle e morbido suede con inserti stampa animalier in nylon è adatta ad un look sporty glam, da abbinare al denim come a un abito nero. Per chi non riesce a fare a meno del fluo, HTC applica la stampa animalier su preziosa seta dai colori vitaminici, le bandane Traveller sono proposte nei colori azzurro, rosso, fucsia e giallo.

Il fascino della Cowgirl alla Calamity Jane, interpretato negli anni da icone femminili eterogenee tra loro – Doris Day, Uma Thurman e Madonna fra tutte – continua a cavalcare l’immaginario dei brand di moda che ogni stagione ne propongono la loro personalissima versione stilistica. Per l’estate 2014, HTC Hollywood Trading Company definisce l’immagine forte di una moderna Cowgirl a cui piace mixare lo stille texano con elementi provenienti dal rock, dal punk, dal folk-ethnic e dal mondo dei bikers.

Moda Estate 2014: ispirazione cowgirl per HTC Hollywood Trading Company, i pezzi must have



Moda Estate 2014: ispirazione cowgirl per HTC Hollywood Trading Company, i pezzi must have

[blogo-gallery title=”Moda Estate 2014: ispirazione cowgirl per HTC Hollywood Trading Company, i pezzi must have” slug=”moda-estate-2014-ispirazione-cowgirl-per-htc-hollywood-trading-company-i-pezzi-must-have” id=”818152″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]

LEGGI ANCHE

Moda estate 2014: sport, business e black addict per l’uomo Hom

Moda estate 2014: le borse must have di Kipling, le foto

Moda estate 2014: le scarpe femminili must di stagione di a.testoni

Moda estate 2014: la nuova linea di bijoux B+Chic e i modelli Shape e Chérie di Hoops

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2014