Moderna, versatile ma anche elegante e sportiva, la collezione Geox per l’estate 2014 conferma il rilievo della tecnologia e dell’innovazione nello sviluppo delle sue proposte. Il Geox Performing Concept è una tecnica all’avanguardia che prevede l’utilizzo del sistema di termoregolazione anche per la linea di abbigliamento grazie a un tessuto a due strati e una membrana anti-pioggia, traspirante e anti-vento.

Multifunzionalità e comfort per tutto il giorno, in qualunque momento e a tutte le latitudini per accompagnare la poliedrica donna Geox: romantica, esploratrice urbana, nomade e vacanziera. Spolverini eleganti, giacche a vento, field jacket slim fit, cappottini sciancrati e giacche safari con prese d’aria, profili riflettenti e cerniere termosaldate, in fresca viscosa, nylon super sottile o cerato, chintz di poliestere, cotone setoso e misto nylon.

Una tecnologia che in questa nuova stagione si abbina perfettamente alla maglieria e alle polo slim fit, prodotte con filati ThermoCool. Nuance esotiche e allegre, quali melone, verde mela e giallo limone e tinte pastello tenui, come turchese, rosa, rosso geranio e lilla arricchiscono i toni della collezione che si completa con la linea ultra pratica Clima O, con giacche versatili e leggere, rinfrescate dalle tonalità allegre che ricordano le caramelle.

Il nuovo tessuto della stagione per la linea denim BluGeox si chiama DressDry, frutto della collaborazione con ISKO, questo speciale tessuto limita la sudorazione meglio della maggior parte dei tessuti tecnici sintetici e si asciuga due volte più velocemente rispetto al cotone non trattato. Inoltre, rimane comodissimo durante l’attività sportiva in quanto tende a non impregnarsi.

La capsule collection combina sapientemente lo stile all’avanguardia caratteristico di Patrick Cox e l’esclusiva tecnologia di Geox dando vita a una linea di estrema tendenza, un concetto rivoluzionario che unisce il design e la funzionalità a un mood contemporaneo.

Sneaker, alla caviglia con chiusura a zip laterale o casual slip on, e sandali, alte zeppe o sandali infradito rasoterra, in morbido camoscio sembrano essere stati intinti in lucide vernici. Il contrasto tra superfici opache e lucide è reso ancora più evidente dalla palette colori: marrone chiaro e giallo canarino, bianco e nero, sabbia e bianco latte. Highlight è l’interpretazione technicolor di un vivace modello di sneaker e di mocassino da barca nei colori del giallo, arancione e fuchsia.

Infine Camotartan, la linea creata dal designer sud coreano Yong Bae Seok per Geox, ironica e vivace la proposta di borse, arricchita da energia e vivacità che fonde due delle più famose ed emblematiche fantasie: il camouflage e il tartan. Camotartan si rivolge a una clientela che ama il design, che vive in un ambiente contemporaneo e globalizzato e il cui stile di vita esprime una forte personalità fashion. Il tartan rappresenta il cliente elegante e raffinato, amante del dettaglio ricercato, legato alla tradizione ma che abbraccia il cambiamento con nonchalance.

Moda Estate 2014: le proposte Geox, moderne, versatili ma anche eleganti



Moda Estate 2014: le proposte Geox, moderne, versatili ma anche eleganti

[blogo-gallery title=”Moda Estate 2014: le proposte Geox, moderne, versatili ma anche eleganti” slug=”moda-estate-2014-le-proposte-geox-moderne-versatili-ma-anche-eleganti” id=”818350″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Moda Estate 2014: la linea beachwear Crociera di Olivia Gold, le foto

Moda Estate 2014: ispirazione cowgirl per HTC Hollywood Trading Company, i pezzi must have

Moda estate 2014: le scarpe femminili must di stagione di a.testoni

Moda estate 2014: le borse must have di Kipling, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2014