Come un viaggio a vele spiegate, ecco lo spirito della collezione Belmonte per l’estate 2014, un uomo esploratore cittadino che va a cercare gli angoli più belli e nascosti della realtà che lo circonda, riscoprendo così anche se stesso.

La fonte di ispirazione è Venezia, diamante del panorama italiano, scrigno della bellezza artistica e culturale conosciuto e amato nel mondo. L’effervescenza e l’essenzialità del mondo della vela sono il cardine della collezione caratterizzata dalla pulizia delle linee, vestibilità perfetta ed eleganza disinvolta. Le camicie maschili vanno dalle colorazioni tradizionali alle più audaci, arricchite di particolari come i contrasti a vista sui polsini e il cannoncino.

Si ispirano allo sportswear più raffinato anche le maglie e le giacche dai tessuti morbidi e confortevoli, con tagli capaci di raccontare un passato sartoriale e garantire benessere e praticità. Le giacche destrutturate sono proposte in cotone con maglie a finezza grossa, in perfetto stile casual chic che ne ha decretato il successo.

Per la donna che ama l’eleganza della camicia da portare anche tutti i giorni, la collezione femminile va dalle tinte pastello alle fantasie optical e floreali, dal pois al paisley. Belmonte ci accompagna in un percorso di ricerca e di riscoperta della bellezza, quella senza tempo che si respira tra le calli di Venezia e quella legata all’innovazione e alla modernità. Il passato e il presente si uniscono in questo viaggio, dedicato a coloro che si lasciano ancora guidare dall’istinto e dalla passione, in cerca di nuovi stimoli e nuove scoperte a casa e lontano.

Moda Estate 2014: l’essenzialità del mondo della vela, le foto



Moda Estate 2014: l’essenzialità del mondo della vela, le foto

[blogo-gallery title=”Moda Estate 2014: l’essenzialità del mondo della vela, le foto” slug=”moda-estate-2014-lessenzialita-del-mondo-della-vela-le-foto” id=”818860″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Moda Estate 2014: i capi Chic-Tech di Chervò, le foto

Moda Estate 2014: l’heritage innovativo di Brimarts, le foto

Moda Estate 2014: le proposte Geox, moderne, versatili ma anche eleganti

Moda Estate 2014 Instagram: la nuova tendenza è la Back Selfie, amata dalle celebs, il fenomeno The Topless Tour

Moda Estate 2014: il silver touch di Alberto Guardiani, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2014