Tonalità pastellate, cromatismi gentili, stampe flower e stampe tatoo con ispirazione favola vintage, si diffondono fino ad entrare dentro a trama e ordito, dando vita ad una nuova texture. Geveline per la nuova collezione primavera estate 2015 sfrutta le lunghezze della seta fluttuante, si avvale della comodità delle maglieria in cotone ed infine aggiunge personalità grazie a dettagli in suede.

Tutti questi elementi grazie a pesi complementari vanno a creare un elegante equilibrio. Un Made in Italy riassunto nel termine Amore, attendo a ogni singola fase della grande “catena di montaggio” che, oltre a selezionare nel dettaglio tessuti, confezioni, fornitori e artigiani, ha trovato il tempo di sperimentare con l’imponente materia del marmo, dando vita a un’inedita e giocosa collaborazione che delizierà i guardaroba più esclusivi, grazie a grucce resistenti nel tempo e malleabili sui tessuti.

Geveline, il concept brand “ Made in Italy” creato dalla giovane Fulvia Tornich, ha debuttato con la collezione autunno inverno 2014 2015 con capi realizzati con tessuti pregiati in cashmere, seta e cotone, lavorati artigianalmente.

Io scelgo un blocco di marmo e taglio via tutto ciò che non è necessario” diceva Rodin, dando valore alle cose importanti della vita. Come un’opera d’arte bella perché senza troppe pretese, come gli abiti raffinati ma mai convenzionali di Geveline, che bramano di riposare appesi a grucce di marmo, create dalle mani esperte degli artigiani di Gemeg a Carrara.

Due anime semplici che si sono ritrovate dentro alla magia, di un’unione tra il filo sottile di cashmere e l’imponenza del marmo, in una metamorfosi che ricorda Amore e Psiche, tra cristalli e minerali che ardono di passione per le striature più impercettibili del dettaglio sartoriale.

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la favola vintage di Geveline, le foto



Tendenze moda donna primavera estate 2015: la favola vintage di Geveline, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: la favola vintage di Geveline, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-la-favola-vintage-di-geveline-le-foto” id=”819142″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2015: svelati i trends del beachwear e della lingerie a MarediModa

Tendenze moda primavera estate 2015: le novità di Mantero, Ratti, Miroglio e Taiana

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eleganza senza sbavature estetiche di Pomandère

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione

Tendenze moda primavera estate 2015: OL, la prima capsule collection firmata da Olivier Langhendries, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2014