Italia Independent apre i battenti della sua nuova casa parigina nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, al numero 47/49 di Rue du Four. Il quartiere è oggi una delle location più rinomate della capitale per quanto riguarda la moda e il design, pur conservando intatto il suo fascino romantico.

“Parigi, “La Ville Lumière” è una nuova tappa del lungo cammino di internazionalizzazione che Italia lndependent ha iniziato Io scorso anno con l’apertura di Monte Napoleone e la quotazione Un altro capitolo di una storia ricca di novità che avremo modo di raccontare nei prossimi mesi.” spiega Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent.

“La boutique di Saint-Germain testimonia l’impegno di Italia lndependent nel consolidamento della sua presenza nei mercati in cui lavora in diretta. La Francia è uno di questi, con una distribuzione in 800 ottici indipendenti, le più importanti catene a cui si aggiungono alcune prestigiose realtà quali Galeries Lafayette, Colette e Gago, solo per citarne alcune. Oltre al monomarca, a Parigi ha sede la filiale francese; attiva ufficialmente da Gennaio 2013, Italia lndependent France ha il compito di supportare le attività realizzate sul mercato locale, fornendo servizi a 360 gradi, concepiti dalla Francia per la Francia”, spiega così Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent.

“Quest’apertura rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo del mercato francese. Continueremo nella nostra strategia commerciale finalizzata ad una distribuzione wholesale selettiva, che potrà usufruire dell’incremento di notorietà generato dal flagship store di Saint Germain” ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

Lo store, sviluppato su una superficie di 65 metri quadrati, dotato di due vetrine che affacciano sulla strada, contiene l’intera gamma eyewear di Italia Independent, accanto agli accessori e ai prodotti lifestyle nati dalle prestigiose collaborazioni. Presenti all’interno della boutique le collezioni sviluppate insieme a Colmar, MC2 Saint Barth, Care label, alle quali, a partire dal mese di ottobre, si aggiungerà anche adidas Originals.

Lo store parigino, come tutti i nuovi monomarca Italia Independent, è suddiviso in due zone distinte. La prima, dedicata all’esposizione e la vendita, con al centro l’intera gamma di occhiali da sole e le montature da vista, per uomo, donna e bambino. Centinaia di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di chiunque; forme classiche arricchite da stile, ricerca sui materiali e tanta tecnologia

La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è riservata alle apparecchiature oftalmiche; è qui che vengono svolti tutti gli interventi richiesti dai clienti che acquistano una montatura, accanto alla misurazione della vista e il montaggio delle lenti. La sala di refrazione è separata dal resto del locale ed è visibile soltanto se si accende la luce al suo interno, grazie all’impiego di una speciale parete specchiata.

Il design della boutique è stato curato, come le precedenti realizzazioni di I-1, da Changedesign, factory guidata da Renato Montagner, che ha saputo rinnovare alcuni dei concetti già proposti nei precedenti spazi, aggiungendo dettagli, lavorando sui particolari, proponendo nuove strutture in grado di combinare funzionalità e stile.

Lo stile di Rue de Four è quello dell’officina dei box della Formula 1, di cui si rivedono le pareti in metallo, attrezzate. L’atmosfera “racing” è contaminata da elementi tipici del laboratorio artigiano, luogo dove si studiano e creano i prodotti, cui si ispirano le cassettiere modulari, virtualmente dedicate agli attrezzi da lavoro.

Italia Independent Parigi: aperta la boutique monomarca, le foto



Italia Independent Parigi: aperta la boutique monomarca, le foto

[blogo-gallery title=”Italia Independent Parigi: aperta la boutique monomarca, le foto” slug=”italia-independent-parigi-aperta-la-boutique-monomarca-le-foto” id=”819776″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Celebrity Style 2014: Olivia Palermo, Kesha Sebert, Elton John e Kristen Bell indossano gli occhiali da sole di Italia Independent

Italia Independent MC2 Saint Barth: la collezione di costumi da bagno e gli occhiali da sole Unique Edition for MC2 Saint Barth, le foto

Italia Independent occhiali 2014: Digicamou e I-Metal Hybrid Animalier, le due nuove capsule collection, le foto

Juventus Campione d’Italia 2014: Italia Independent festeggia lo Scudetto 2013 2014 con la special edition di occhiali da sole dedicata al Club bianconero

adidas Originals Italia Independent: l’incontro con Lapo Elkann, il video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2014