In occasione dell’eccezionale presentazione dell’Edizione completa “Les Légendes de Bugatti” presso il “The Quail: A Motorsports Gathering” e il Pebble Beach Concours d’Elegance, Bugatti ha presentato la sua ultima lifestyle capsule collection dedicata alla fortunata serie di auto speciali, che rendono un tributo alle personalità chiave e ai veicoli che hanno fatto la storia dell’azienda. I capi d’abbigliamento e gli accessori tailor-made per uomo e donna prendono ispirazione da ciascuno dei sei modelli Bugatti Legends e sono tanto esclusivi quanto le introvabili Legends Edition.

“La Bugatti Legends Capsule Collection è un autentico esempio delle nuove attività lifestyle di Bugatti e delle linee di prodotti esclusivi che dedichiamo ai nostri clienti e gli appassionati del marchio”, spiega Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles SAS.

La capsule collection interpreta – con un tocco contemporaneo – gli stili tipici del brand e il DNA del suo design, utilizzando materiali esclusivi e di alta qualità e una lavorazione eccellente: pelle di bufalo, di cervo, vitello e cordovan sono abbinate a parti di metallo prezioso in un’unione armoniosa di tecnologia e lusso sofisticato. A ciascuno dei modelli Legends è dedicato un outfit da donna e uno da uomo, che condividono con il rispettivo veicolo un legame fatto di colore, stampe e illustrazioni che rappresentano il mood e il tema di ogni Bugatti Legend. Ogni linea si compone di giacche di pelle, pantaloni, magliette, guanti, cinture, cappelli, sciarpe e borse.

I sei outfit unici di questa sorprendente Bugatti Legends Capsule Collection sono disponibili esclusivamente per i proprietari dei rispettivi veicoli; gli elementi stilistici e i materiali di questa collezione ultra-esclusiva verranno gradualmente inseriti nelle collezioni lifestyle Bugatti.

Presentata in California un anno fa per inaugurare la serie Legends, la Legend “Jean-Pierre Wimille” è dedicata all’ex pilota di fabbrica di Bugatti, che ha portato a casa la prima vittoria del marchio nella 24 Ore di Le Mans del 1937 e ripetuto questo trionfo appena due anni dopo. Il design del veicolo Legend rende omaggio all’auto da corsa di Wimille del 1937, la Bugatti Type 57G Tank. L’outfit celebra le gesta del campione sulla fodera della giacca, che ha un disegno stilizzato della pista di Le Mans e sulla T-shirt in edizione unica, con una stampa degli occhialini da corsa tipici del periodo. Il tutto impreziosito dalla firma del conducente sulla parte superiore della fodera della giacca e sulle T-shirt. Un outift dedicato a tutti gli amanti della precisione e all’attenzione per i dettagli.

Il set è composto da giacca, da uomo o da donna, in pelle di bufalo bi-color con trattamento tie-dye. La fodera di seta è stampata con uno sfondo di fibra di carbonio a spina di pesce. L’outfit Jean-Pierre Wimille comprende una T-shirt da uomo in jersey mercerizzato con stampa tie-dye, una T-shirt da donna in jersey di seta effetto tie-dye con stampa decorata con cristalli Swarovski, guanti da guida in pelle blu, una cintura unisex in pelle di bufalo con fibbia impreziosita da monogramma EB, un foulard di seta effetto tie-dye e una clutch con pattern a logo EB e un esclusivo cappello di paglia Borsalino bicolore, per uomo o per donna.

La Legend “Jean Bugatti” è stata presentata al Salone di Francoforte l’anno scorso ed è stata creata per rendere omaggio al figlio maggiore di Ettore Bugatti e alla sua creazione più famosa, la Type 57SC Atlantic. Rappresenta lo spirito pionieristico della famiglia e il genio creativo di Jean, una figura chiave nella creazione e consolidamento dello stile del marchio.

La caratteristica distintiva di questa linea è la lavorazione particolare della giacca con l’iconica center line Bugatti fatta di rivetti metallici inseriti nella parte posteriore. La fodera della giacca è stampata con la silhouette dell’Atlantic Type 57 e con la firma di Jean Bugatti. Un insieme di tratti forti e decisi, dedicato agli amanti del design. Il set è composto da una giacca da uomo e da donna in pelle nera plongé con dettagli argentati e fodera in seta bicolore color cacao e mastice.

Il look Jean Bugatti comprende un’edizione speciale della T-shirt da uomo in jersey mercerizzato nero con la silhouette dell’Atlantic Type 57 stampata sul retro e la firma sul fronte, una T-shirt da donna in edizione speciale con maniche a kimono in seta stampate e la schiena in jersey di seta, guanti da guida in pelle in due tonalità di cacao, e una cintura unisex in pelle plongé bi-colore con un’eccezionale fibbia in alluminio lucidato con monogramma EB. Ulteriori pezzi sono un foulard di seta e una clutch in seta negli stessi colori chiari dell’abitacolo, con la silhouette dell’ Atlantic Type 57 stampata al centro, e un esclusivo cappello di paglia Borsalino bicolore per uomo o per donna.

L’edizione prosegue con la Legend “Meo Costantini”, presentata al Motorshow di Dubai lo scorso anno. Meo Costantini era uno stretto amico del fondatore dell’azienda, Ettore Bugatti. È stato per molti anni il capo del team di gara della fabbrica Bugatti ed è stato anche un pilota, vincendo la Targa Florio due volte a bordo della Bugatti Type 35, una delle auto da corsa di maggior successo di tutti i tempi. La carriera di Meo Costantini rivive nella fodera della giacca: quasi come una fotografia, la stampa lo mostra a bordo della Bugatti mentre accelera verso il traguardo. Il set “Meo Costantini” è dedicato a tutti gli amanti delle sfide e del mondo delle corse automobilistiche. Il set si compone di una giacca in pelle plongé azzurra, per uomo o per donna, con dettagli argentati che ricreano la center line al centro della schiena.

L’outfit Meo Costantini comprende un’edizione speciale della T-shirt da uomo in jersey mercerizzato grigio con la stessa stampa dell’auto che decora la fodera della giacca, una T-shirt grigia da donna con maniche a kimono in seta con stampa all-over su una porzione della parte anteriore e la schiena in jersey di seta, guanti da guida in pelle azzurra/grigia e una cintura unisex in pelle plongé bicolore con fibbia con monogramma EB in alluminio lucidato. Un foulard di seta e una clutch in seta nei medesimi colori chiari dell’interno della vettura, con un disegno del pilota in azione stampato al centro, completano il look, a cui si aggiunge anche un esclusivo cappello di paglia Borsalino bicolore per uomo o per donna.

Un altro modello Legend, che ha debuttato al Salone dell’Automobile di Ginevra lo scorso marzo, è stata dedicato a Rembrandt Bugatti, fratello del fondatore Ettore e uno degli scultori più importanti del 20esimo secolo. Una delle sue opere più significative è la scultura di un elefante danzante. Decora il radiatore della Bugatti Type 41 Royale ed è diventato uno dei simboli del marchio e una caratteristica distintiva delle attuali collezioni di abbigliamento di Bugatti. Ovviamente, il look Rembrandt Bugatti è scelto da tutti gli appassionati d’arte. Il set è composto da una giacca da uomo o da donna in pelle di vitello intrecciata color mastice e cacao, con parti metalliche in bronzo galvanizzato. La fodera in seta è stampata con un effetto fibra di carbonio a spina di pesce ed è decorata, nel centro, dall’elefante danzante.

L’outfit Rembrandt Bugatti include un’edizione speciale di una T-shirt da uomo in jersey mercerizzato marrone scuro con l’elefante danzante stampato sulla parte anteriore, una T-shirt da donna marrone con la parte anteriore in seta decorata con l’elefante danzante e la schiena in jersey di seta, guanti da guida in pelle color mastice/marrone e una cintura unisex in pelle plongé bi-colore con un’eccezionale fibbia con monogramma EB bronzo. Naturalmente questo outfit include anche un foulard di seta e una clutch, questa volta in beige chiaro con il tema in pelle intrecciata che compare sulla vettura, e un esclusivo cappello di paglia Borsalino bicolore, per uomo o per donna.

La “Black Bess” Legend, presentata all’Auto China di Pechino, è l’interpretazione moderna della leggendaria Bugatti Type 18 “Black Bess”, che è passata alla storia automobilistica come una delle prime super sport car legali su strade, uno dei veicoli stradali più veloci al mondo al tempo e un precursore diretto dell’odierna Bugatti Veyron che attualmente detiene il record mondiale di velocità. Il suo primo proprietario fu il famoso aviatore francese Roland Garros, che voleva un’auto in grado di marciare tanto veloce quanto il suo aereo. Il look Black Bess è quindi una scelta obbligata per tutti gli amanti della velocità e delle prestazioni elevate. Il set è composto da una giacca da uomo e da donna in pelle di daino nero con speciali dettagli placcati in oro e metallo zincato. La fodera in seta stampata è grigia e mostra la Black Bess e l’aereo di Roland Garros, una testimonianza dell’unione tra la velocità nel cielo e sulla strada.

L’outfit Black Bess comprende un’edizione speciale di una T-shirt da uomo in jersey mercerizzato grigio con una stampa ad un colore, una T-shirt da donna in seta nera sul davanti con stampa ad un colore e dettagli in cristallo Swarovski, e la schiena in jersey di seta, guanti da guida in pelle nera e una cintura unisex in pelle plongé con fibbia monogramma EB oro. Un foulard rosso di seta e una clutch con stampa artwork, così come uno speciale Borsalino di paglia nero con dettagli in oro per uomo o per donna, sono gli altri pezzi notevoli che completano questo look.

Bugatti ha appena completato le sue edizioni Legends con la presentazione, durante la car week di Monterey che si è tenuta quest’anno, del sesto e ultimo modello Legend che celebra il fondatore e patron del brand, Ettore Bugatti. Ettore Bugatti è stata una delle figure più importanti del mondo automobilistico nel 20esimo secolo. Ha saputo coniugare il ricco patrimonio artistico di famiglia con le sue invenzioni tecnologiche ed è stato in grado di creare le basi per un inconfondibile linguaggio di design che ha modellato il brand negli anni a venire. Le linee pulite della giacca esaltano l’elefante danzante, la firma del leggendario Ettore Bugatti e il monogramma EB all’interno. Un outfit per tutti coloro che credono nei valori della tradizione, ma non smettono mai di guardare avanti. Il set è composto da giacca da uomo e da donna in pelle cordovan marrone spazzolata a mano con raffinati dettagli in blu, l’onnipresente colore che identifica il marchio. La fodera è in seta blu con stampa all-over in fibra di carbonio.

L’outifit Ettore Bugatti comprende un’edizione speciale della T-shirt da uomo in jersey mercerizzato blu con stampa e un disegno ad un colore sul fronte, una T-shirt da donna in seta blu con stampa ad un colore e dettagli in cristallo Swarovski davanti e con la schiena in jersey di seta, guanti da guida in pelle marrone/blu e una cintura di cuoio cordovan unisex con interno blu e fibbia monogramma EB argento. Un foulard e una clutch in seta marrone/blu con stampa e uno speciale cappello Borsalino completano la linea.

Bugatti Legends: l



Bugatti Legends: l’ultima lifestyle capsule collection, l’edizione completa “Les Légendes de Bugatti”

[blogo-gallery title=”Bugatti Legends: l’ultima lifestyle capsule collection, l’edizione completa “Les Légendes de Bugatti”” slug=”bugatti-legends-lultima-lifestyle-capsule-collection-ledizione-completa-les-legendes-de-bugatti” id=”819978″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Uomo Gennaio 2014: il lusso di Bugatti, la collezione autunno inverno 2014 2015

Milano Moda Uomo Gennaio 2014: il party di Bugatti con Stephen Dorff, le foto

Bugatti campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial l’attore e modello Andre Van Noord, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014