Nella Venice Movie Stars Lounge presso l’Hotel Villa Laguna, durante il Festival del Cinema di Venezia 2014, accompagnati da una magnifica giornata di sole, Joshua Oppenheimer, regista di “The Look of Silence” ha incontrato le televisioni internazionali e i giornalisti di tutto il mondo. Il documentario di Oppenheimer è un’immersione durissima nel dolore dei superstiti del genocidio in Indonesia (1965-66) di circa un milione di sospetti comunisti durante la dittatura del generale Suharto.

The Look of Silence, seguito del documentario drammatico The Act of Killing, analizza ancora il tema del genocidio in Indonesia, le purghe anticomuniste del 1965, affrontandolo da un’altra prospettiva. The Look of Silence offre una visione della tragedia da parte delle vittime, in particolare segue la storia di un uomo sopravvissuto, il cui fratello è stato torturato fino alla morte durante la rivoluzione da un gruppo di ribelli; storia già raccontata dal punto di vista degli assassini nel documentario del regista The Act of Killing. In The Look of Silence si osserva la famiglia dell’uomo ucciso, in particolare il fratello minore, che decide di incontrare gli uomini che hanno massacrato uno di loro.

Sostenitori della Venice Movie Stars Lounge sono Jaguar, Sisley Cosmetics Paris, Riva, San Benedetto, Casale del Giglio, Noble Vodka, Montbel.

Festival Cinema Venezia 2014: Joshua Oppenheimer nella Venice Movie Stars Lounge, le foto



Festival Cinema Venezia 2014: Joshua Oppenheimer nella Venice Movie Stars Lounge, le foto

[blogo-gallery title=”Festival Cinema Venezia 2014: Joshua Oppenheimer nella Venice Movie Stars Lounge, le foto” slug=”festival-cinema-venezia-2014-joshua-oppenheimer-nella-venice-movie-stars-lounge-le-foto” id=”820309″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: Jaeger-LeCoultre per Emergency, il red carpet e il cocktail party

Festival Cinema Venezia 2014: il cocktail party Grey Goose e la nuova Cherry Noir, le foto

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di 99 Homes con Andrew Garfield e Michael Shannon, le foto

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di She’s Funny That Way con Owen Wilson e Kathryn Hahn

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2014