Prada rafforza la propria presenza a Taichung, Taiwan, con un nuovo spazio all’interno del prestigioso mall SKM. Il nuovo negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 520 metri quadrati su due livelli, e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori, calzature.

La facciata esterna, di grande impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez ed è caratterizzata da una struttura a lame retroilluminate – in alluminio color oro e acciaio lucido – che si sviluppano a tutta altezza, a creare un originale effetto cinetico.

Le facciate interne al mall sono impreziosite da un rivestimento in marmo nero e da leggeri profili in acciaio lucido, che sottolineano i due ingressi, le vetrine e i light box. Il piano terra, dedicato all’esposizione di borse, accessori e viaggio per l’uomo e la donna, è caratterizzato da un pavimento in marmo a scacchi bianco e nero, mobili in cristallo e acciaio lucido e da pareti in marmo specchio e tela verde, identità storica del marchio Prada nel mondo.

Un secondo ingresso e un’elegante scala in marmo nero Marquina – con pareti e soffitto in tela verde – conducono al primo piano che ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento e calzature, e un’ulteriore esposizione di borse e accessori.

L’area donna è definita da un’atmosfera riservata ed elegante con pareti in tenda di tela verde, espositori in lame di perspex e lucernari trasparenti. Le classiche buche Prada accolgono le calzature; tavoli in acciaio lucido e sedute in velluto verde completano l’ambiente. Lo spazio dedicato alla collezione maschile è caratterizzato da pavimento e pareti in ebano e da sedute in pelle color cotto chiaro. Arricchiscono lo spazio, eleganti banchi in acciaio lucido e cristallo.

Prada Taiwan: il nuovo spazio a Taichung, la facciata rende omaggio all



Prada Taiwan: il nuovo spazio a Taichung, la facciata rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez

[blogo-gallery title=”Prada Taiwan: il nuovo spazio a Taichung, la facciata rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez” slug=”prada-taiwan-il-nuovo-spazio-a-taichung-la-facciata-rende-omaggio-allartista-carlos-cruz-diez” id=”820418″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Prada Venezia: inaugurato un temporary store dedicato al mondo maschile, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’ambiente acquatico di Prada, la collezione primavera estate 2015

Prada Uomo campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial James McAvoy, il video del backstage

Milano Moda Donna Febbraio 2014: il party di Prada Iconoclasts, tutte le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2014