La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre hanno attribuito al poliedrico cineasta statunitense James Franco il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

A proposito di questo riconoscimento, il Direttore della Mostra Alberto Barbera ha dichiarato: “James Franco è uno degli autori più versatili e poliedrici della nuova scena americana: attore cinematografico e teatrale, regista, sceneggiatore, produttore, star di soap opera, videoartista e molto altro ancora. Una ‘fabbrica’ d’immaginario culturale che non conosce soste. L’adattamento di romanzi classici della grande letteratura americana, come nel nuovo film da Faulkner presentato a Venezia, è il filo rosso di un lavoro creativo caratterizzato da arditezza, limpidità, coraggio e sicurezza. Valori capaci di trasformare la sue verve onnivora in un’ipotesi di performance art totale, alla cui base ci sono grande curiosità e intelligenza”.

Daniel Riedo, CEO of Jaeger-LeCoultre, ha dichiarato: “Jaeger-LeCoultre è lieta di riconoscere l’originalità creativa di James Franco conferendogli il Premio Glory to the Filmmaker. Dal 1833, Jaeger-LeCoultre è rimasta fedele alle tradizioni dell’orologeria mantenendo al contempo la sua capacità di invenzione nella creazione di autentiche leggende dell’orologeria d’eccellenza. Da quasi una decade, la Maison rende omaggio all’arte e agli artisti legando il suo nome alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Jaeger Le-Coultre è quindi impegnata nella salvaguardia e nella valorizzazione della “settima arte”, una disciplina strettamente affine al mestiere dell’orologeria per la sua creatività e la sua maestria artistica e tecnica”.

La consegna del premio a James Franco è avvenuta ieri nella Sala Grande del Palazzo del Cinema durante la 71. Mostra del Cinema, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Festival Cinema Venezia 2014: James Franco riceve il Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014, le foto



Festival Cinema Venezia 2014: James Franco riceve il Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014, le foto

[blogo-gallery title=”Festival Cinema Venezia 2014: James Franco riceve il Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014, le foto” slug=”festival-cinema-venezia-2014-james-franco-riceve-il-premio-jaeger-lecoultre-glory-to-the-filmmaker-2014-le-foto” id=”821490″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: il Premio Internazionale Anna Magnani e la sfilata di Trap Art con Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini

Festival Cinema Venezia 2014: le celebrity con gli occhiali da sole Ozona, le foto

Festival Cinema Venezia 2014: la serata di gala de “Il Giovane Favoloso” e la premiazione “An Acting Talent Beyond”

Festival Cinema Venezia 2014: il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 a Frances McDormand

Festival Cinema Venezia 2014: la mostra Backstage a Cinecittà di Chopard con Uma Thurman e Al Pacino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2014