In conclusione del Festival del Cinema di Venezia 2014, su Style & Fashion vi raccontiamo i migliori look apparsi sul red carpet in Laguna, da Belen Rodriguez a Willem Dafoe, Ethan Hawke, Uma Thurman, solo per citarne alcuni.

Partiamo da Mangano che ha vestito Cristina Chiriac, compagna del regista Abel Ferrara e Dani Samvis, compagna del produttore Giovanni Cottone, l’occasione è stata la presentazione del film evento di quest’edizione, “Pasolini”, con Willem Dafoe assieme ad un cast stellare.

Cristina Chiriac ha indossato un abito Luce, sandalo Kessy e bracciale Creme sul red carpet, mentre ha scelto una camicia Owl e pantalone Euphemia alla conferenza stampa del film “Pasolini”. Dani Samvis ha indossato un abito Dalila a una cena privata, un abito Kelly in occasione dell’evento “Premio Internazionale Anna Magnani”.

Belen Rodriguez, testimonial di Cotril, ha sfilato sul red carpet della 71ma mostra del cinema di Venezia in total look Daniele Carlotta. Accompagnata dal marito Stefano de Martino, la showgirl indossava un abito della collezione pre fall 2014 2015 firmato dal talentuoso stilista.

Una creazione realizzata in mikado di seta pura, elegante e raffinato, caratterizzato da un corpetto che scopriva le spalle, con una linea che, piu, aderente sui fianchi, si ammorbidiva fino a creare, ai piedi, una corolla. Il look era completato da una giacca tricolor in fresco lana, perfetta per il proteggere Belen dall’aria fresca della sera veneziana.

Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio, Abel Ferrara, Maria De Medeiros, Ethan Hawke, Zoe Kravitz, Andrew Niccol, Massimiliano Gallo, Luca Zingaretti, Rosabell Laurenti Sellers, Gianpaolo Fabrizio, Marco D’Amore, Sabina Guzzanti, Simona Tabasco ed Edoardo De Angelis, John Leguizamo, Anton Yelchin, Milla Jovovich e Filippo Timi hanno indossato occhiali da sole Persol durante la loro permanenza in Laguna.

Claudia Zanella, Luisa Ranieri, Paola Cortellesi, Cristiana Capotondi, Anna Pettinelli, Eva LaRue, Fatima Ptceck, Madalina Ghenea e Sarah Felberbaum hanno indossato in anteprima presso la Gift room di Club7 i capi della collezione primavera estate 2015 di Salco.

Willem Dafoe e Giada Colagrande hanno indossato Prada alla première e al photocall di “Pasolini” durante il 71° Festival del Cinema di Venezia. Alla première, Willem Dafoe ha indossato uno smoking Prada in lana mohair con collo a scialle e piping, camicia in popeline bianco, cravatta in satin nero e calzature in vitello nero. Per il photocall ha scelto una polo in lana pettinata antracite abbinata a pantaloni in kid mohair blu. Calzature in vitello nero. Giada Colagrande ha indossato un abito lungo Prada in chiffon colore mauve. Mini bag in saffiano lux cromo e calzature in camoscio nero.

Massimiliano Gallo ha indossato un look Ermanno Scervino, in occasione della presentazione del film “Pasolini” durante il Festival del Cinema di Venezia.

Brioni, la più prestigiosa Maison italiana dell’abbigliamento di lusso per l’uomo, ha vestito il regista cinese Xiaoshuai WANG per la cena di gala che celebra il suo nuovo thriller Red Amnesia. Per l’occasione Xiaoshuai WANGha indossato un abito grigio e una camicia bianca della collezione Brioni primavera/estate 2014. Il total look esalta l’eleganza ela sofisticata artigianalità per cui la Maisonè famosa.

Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, ha indossato la stringata Alberto Guardiani Wallpaper Limited Edition alla prima del film “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo. La lace-up è realizzata in tessuto tecnico Schoeller idrorepellente e antimacchia e vitello ton sur ton; mentre Sarah Felberbaum ha indossato il sandalo Raquel di Alberto Guardiani, in vitello laminato e cinturino Swarovski, adatto ad una donna dalla femminilità non ostentata, ma accennata con classe ed eleganza.

In occasione della prima del film “Short Skin” di Saverio Costanzo, l’attrice protagonista Bianca Nappi ha indossato il sandalo Raquel di Alberto Guardiani, mentre Luca Calvani ha indossato la stringata Alberto Guardiani Wallpaper* Limited Edition durante il red carpet della cerimonia di apertura; in occasione del red carpet dell’Official Gala Dinner di Jaeger-LeCoultre, l’attrice Cristiana Capotondi ha indossato il sandalo Raquel di Alberto Guardiani. In occasione del red carpet de “La Trattativa” Sabina Guzzanti, regista del film, ha indossato il sandalo Raquel di Alberto Guardiani.

Molte le celebrities come Cristiana Capotondi, Maria Grazia Cucinotta, Madalina Ghenea, Marianna di Martino, Tatiana Luter, Chiara Francini, che si sono lasciate fotografare con le esclusive creazioni Brosway in un’atmosfera glamour e rilassata.

Eleonora Abbagnato ha scelto ancora una volta di vestire Genny in occasione della sua prima partecipazione al Festival del Cinema di Venezia. Due look che l’étoile ha scelto di indossare in occasione del premio Kineo Art Award, a lei assegnato nell’incantevole cornice dell’hotel Excelsior: per la conferenza stampa, ha indossato un abito in bouclè off white, dalla linea a trapezio e impreziosito da un elemento in metallo dorato,, abbinato a un paio di sandali dal tocco retro, in un incantevole bianco e nero. Per la cerimonia di premiazione, invece, Eleonora ha optato per un evening gown composto da un tessuto intrecciato di fili in lurex completato da una gonna in seta plissettata sui toni dell’azzurro.

Isabella Ragonese ha indossato un abito da sera Roberto Cavalli all’anteprima del film A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence; in occasione del cocktail party organizzato da Jaeger LeCoultre, Clive Owen ha scelto di indossare uno smoking blu notte con camicia bianca, della collezione Giorgio Armani, mentre l’attore spagnolo Miguel Ángel Muñoz ha indossato uno smoking nero doppiopetto, della collezione Emporio Armani.

Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine indiana vincitrice del premio Pulitzer, è membro della giuria della 71ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per l’occasione indossa una delle borsa icona del brand Serapian: la Melinè in mosaico cipria.

Alessandra Martines alla Mostra del Cinema di Venezia ha indossato i preziosissimi e scintillanti gioielli da favola de Grisogono. La famosa eroina-cult di una delle serie televisive più amate negli anni ’80, lancia sorrisi dal red carpet e dalla Terrazza dell’Excelsior. Con lei, a Venezia, il giovane compagno Cyil Descours che a 49 anni l’’ha resa di nuovo mamma del piccolo Hugo.

In occasione del photocall e della première del film ‘Il Giovane Favoloso’, il regista Mario Martone e la moglie Ippolita di Majo hanno indossato abiti della collezione Giorgio Armani. L’attore Michele Riondino, in occasione del photocall del film ‘Il Giovane Favoloso’, ha scelto di indossare abiti della collezione Emporio Armani.

Elio Germano protagonista del film “Il Giovane Favoloso” diretto da Mario Martone, ha indossato un elegante smoking Gucci con revers in pelle nera, camicia bianca da sera, papillon e scarpe stringate tutto della collezione Gucci autunno inverno 2014 2015.

L’attrice americana Uma Thurman indossava Chopard alla Premiere di Nymphomaniac, un paio di orecchini a bottone in oro bianco 18ct, un bracciale in oro bianco 18ct con diamanti taglio fantasia e un orecchino in oro bianco 18ct tra i capelli con un diamante taglio shield step e 234 brillanti. Indossava inoltre una collana in oro bianco 18ct appartenente alla Collezione di Alta Gioielleria con diamanti neri e brillanti.

Luisa Ranieri ha scelto la Sona bag Serapian in vitello evolution giallo, un must have per tutti gli appassionati del brand che coniuga la tradizione artigiana con un’attitudine contemporanea. La storica tracollina è realizzata in vitello evolution e declinata in diversi colori.

Charlotte Gainsbourg ha indossato un abito Louis Vuitton, disegnato da Nicolas Ghesquiere alla presentazione del film “Nymphomaniac Volume 2 – Director’s cut”, completano il look i tronchetti in pelle verniciata. In occasione della presentazione del film di Saverio Costanzo “Hungry Hearts” a Venezia, l’attrice Alba Rohrwacher ha indossato un look della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 Louis Vuitton.

Alessandro Genovesi, Anna Pettinelli, Chiara Francini e Natalie Rapti Gomez indossano Onitsuka Tiger al Club7 Festival di Venezia; l’attrice americana Ahna O’Reilly indossava un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamanti a forma triangolare e diamanti taglio baguette, una collana in oro bianco 18ct con piccoli diamanti e un anello in oro bianco 18ct con un diamante taglio rotondo e brillanti.

In occasione dell’evento di Vanity Fair dedicato al fotografo Douglas Kirkland, Isabella Ferrari ha indossato un abito a maniche lunghe verde scuro con paillettes, della collezione Giorgio Armani, mentre Pierfrancesco Favino ha scelto un abito blu notte con camicia bianca, della collezione Giorgio Armani.

Alexandre Desplat, Presidente della Giuria, in occasione della première del film ‘Three Hearts’, ha indossato un abito grigio scuro, della collezione Giorgio Armani. Pif, in occasione della consegna del Premio Kineo, ha scelto di indossare uno smoking nero con camicia bianca, della collezione Giorgio Armani.

Francesco Arca, in occasione della première del film ‘Hungry Hearts’ e della premiazione come Miglior attore protagonista per ‘Allacciate le cinture’ al Premio Kineo, ha scelto di indossare una giacca grigia due bottoni con pantaloni blu scuro, della collezione Giorgio Armani. Il regista Saverio Costanzo, in occasione della première del suo film ‘Hungry Hearts’, ha scelto di indossare un abito blu notte, della collezione Giorgio Armani. Il regista Fatih Akin, in occasione della première del suo film ‘The Cut’, ha indossato un abito grigio scuro, della collezione Giorgio Armani.

Alba Rohrwacher, Chiara Mestroianni e Catherine Deneuve hanno scelto borse Fendi per la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: Alba Rohrwacher ha scelto una By The Way in pelle di vitello nera della collezione autunno inverno 2014 2015; Chiara Mastroianni ha indossato una Peekaboo Selleria, intrecciando al manico un bandeau Twilly; Catherine Deneuve ha scelto una MiniPeekaboo per il suo arrivo a Venezia e una Baguette ricamata per il red carpet del film “3 Coeurs”.

Al Pacino, Lucila Sola e Camila Sola in Dolce&Gabbana in occasione della premiere di ‘Manglehorn’, Al Pacino era in Dolce&Gabbana anche in occasione del premio Mimmo Rotella Award for the Humbling. Al Pacino indossa al polso un orologio Jaeger-LeCoultre modello Deep Sea, un immancabile tocco di classe.

Anche il giovane attore Isaac Hempstead-Wright, nuova stella del cinema internazionale, conosciuto per aver interpretato il ruolo di Bran Stark nella famosa serie HBO Il Trono di Spade, è sbarcato nella Laguna di Venezia per partecipare alla 71° edizione della Mostra del Cinema. Per il suo red carpet ha scelto l’eleganza e la raffinatezza della Maison Svizzera di Alta Orologeria Jaeger-LeCoultre indossando l’orologio Ultra Thin.

La bellissima attrice cinese Zhao Wei per il red carpet del film “Dearest” (Quin’ai De) di cui è protagonista ha indossato orecchini della collezione Mimosa e bracciale della collezione Eden in oro bianco e diamanti di Damiani; per la presentazione del film La vita oscena, in concorso a 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Isabella Ferrari ha scelto Fendi. L’attrice ha indossato camicia e pantaloni in seta bianca della collezione Resort 2015 e un paio di decolletè dal disegno geometrico della collezione Autunno Inverno 2014 2015.

Festival Cinema Venezia 2014: i look delle celebrity da Belen Rodriguez a Willem Dafoe, Ethan Hawke e Uma Thurman, le foto



Festival Cinema Venezia 2014: i look delle celebrity da Belen Rodriguez a Willem Dafoe, Ethan Hawke e Uma Thurman, le foto

[blogo-gallery title=”Festival Cinema Venezia 2014: i look delle celebrity da Belen Rodriguez a Willem Dafoe, Ethan Hawke e Uma Thurman, le foto” slug=”festival-cinema-venezia-2014-i-look-delle-celebrity-da-belen-rodriguez-a-willem-dafoe-ethan-hawke-e-uma-thurman-le-foto” id=”822293″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97,98,99,100,101,102,103,104,105,106,107,108,109,110,111,112,113,114,115,116,117,118,119,120,121,122,123″]

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di Good Kill con Ethan Hawke e January Jones

Festival Cinema Venezia 2014: il photocall di Perez con Luca Zingaretti e Marco D’Amore

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet e il photocall di The Sound and the Fury con James Franco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2014