Laura Biagiotti, da sempre attenta all’etica verde, lancia il progetto eyewear Bio all’insegna del green-design. Gli occhiali da sole della Collezione Bio Laura Biagiotti Eyewear sono stati presentati in anteprima in occasione della Vogue Fashion’s Night Out a Roma.

I modelli sono caratterizzati da linee arrotondate e retrò declinate in acetati bicolor: effetto tartaruga e trasparente, nero e trasparente, fucsia e nero. Un allestimento green nel punto vendita di Via Mario de’ Fiori 26 ed un “cocktail bio” ad attendere gli ospiti, tra i tanti l’attrice Nancy Brilli, l’Onorevole Giovanna Melandri, le attrici Pamela Villoresi e Maria Rosaria Omaggio.

Durante la serata la modella attrice Grace vestita con una gonna iconica con applicazioni di maxi occhiali in pvc ha mostrato i nuovi occhiali e tre ragazze in bicicletta personalizzata Laura Biagiotti hanno profumato di “Roma” la via e distribuito le mappe e le chiavette usb dell’iniziativa #ILikeRoma.

La collezione Laura Biagiotti Bio opera nel rispetto dell’eco sostenibilità attraverso l’utilizzo di un materiale innovativo: la bioplastica M49 di Mazzucchelli. Si tratta di un acetato di cellulosa, polimero derivato dalla cellulosa – il composto organico più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno – caratterizzato da una formulazione che prevede esclusivamente l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili.

M49 è il nuovo materiale 100% ecofriendly, biodegradabile e riciclabile che mantiene tutte le caratteristiche estetiche e di performance dell’acetato tradizionale e può essere lavorato senza modifiche al processo produttivo dell’occhiale. E’ inoltre privo di esteri ftalici ed è quindi compatibile con altri polimeri, quali il policarbonato.

Be Green è il motto della nuova collezione ma anche la cifra distintiva del marchio, che opera da sempre con materiali naturali e investe nel verde. Laura Biagiotti è stata definita dal New York Times “La Regina del cachemire” per aver utilizzato la preziosa fibra in maniera innovativa e con connotazioni moda che prima le erano sconosciute.

Laura Biagiotti occhiali da sole: il lancio della collezione Bio, il party



Laura Biagiotti occhiali da sole: il lancio della collezione Bio, il party

[blogo-gallery title=”Laura Biagiotti occhiali da sole: il lancio della collezione Bio, il party” slug=”laura-biagiotti-occhiali-da-sole-il-lancio-della-collezione-bio-il-party” id=”825697″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2014