Sfilate Londra settembre 2014: le trasparenze per Pringle of Scotland, collezione primavera estate 2015

Sulle passerelle della London Fashion Week ha sfilato la collezione Pringle of Scotland per la prossima primavera estate 2015 che esplora i temi della leggerezza, riflessione, luminosità e trasparenza nella maglieria e nei tessuti utilizzati. Tutte le immagini sono su Style & Fashion.

Sulle passerelle della London Fashion Week ha sfilato la collezione Pringle of Scotland per la prossima primavera estate 2015 che esplora i temi della leggerezza, riflessione, luminosità e trasparenza nella maglieria e nei tessuti utilizzati.

I temi sono miscelati in modo da riflettere queste qualità e a volte utilizzati con diverse tecniche di ricamo creando una trama estesa. L’Ophelia di John Everett Millais e Le Bagnanti di Picasso sono stati due contrastanti fonti di ispirazione per massimo nicosia, direttore creativo.

L’heritage Pringle of Scotland è sempre presente – questa stagione la collezione volge uno sguardo al passato esattamente alla nascita del brand come produttore di underwear circa 200 anni fa – inserendo eleganti e lucenti capi in seta.

L’iconico motivo argyle è reinterpretato e utilizzato sviluppando i temi della luce e dei riflessi. Trasparenze, paillettes dal taglio diamante sono ricamate su abiti vedo-non-vedo e su leggere maglie creando particolari giochi di luce e di riflessi.

La stampa 3d è in questa collezione utilizzata come un tessuto a sé stante rispetto alla precedente stagione. la classica lavorazione a mano subisce un tocco più moderno da qui la semplice t-shirt o abito in maglia si trasformano grazie all’utilizzo del ricamo smock sullo chiffon di seta, conferendogli un aspetto ancora più luminoso.

Le maglie trasparenti sono stratificate creando l’illusione di emergere dall’acqua attraverso i materiali ed esplorando così il tema della liquidità, luminosità e del riflesso chiaramente percepibile nella collezione. La palette colori è nitida, chiara e leggera: azzurro, blu gelido, bianco ghiaccio sono compensati da profondi blu navy.

Sfilate Londra settembre 2014: le trasparenze per Pringle of Scotland, collezione primavera estate 2015

Sfilate Londra settembre 2014: le trasparenze per Pringle of Scotland, collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Sfilate Londra settembre 2014: il party di Belstaff per la collezione primavera estate 2015

Sfilate Londra settembre 2014: Cara Delevingne sfila per Topshop Unique, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Londra settembre 2014: Vivienne Westwood Red Label e l’indipendenza scozzese