Dsquared2 sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna e per la collezione primavera estate 2015 punta tutto sulle forme scultoree delle silhouette e sul colore. Abiti scultura, tradotti in tessuti e colori vivaci. Ogni pezzo è esagerato, amplificato dalle maxi stampe che rimandano al mondo dell’arte. Blocchi di colore, giganteschi dischi in lamé e stampe ispirate alla pittura Azteca, esaltano le forme esasperate.

Soprabiti, pantaloni e gonne dalle forme rigide ruotano morbidamente attorno al corpo avvolgendolo. Il completo in crêpe di seta contrappone una giacca boxy e costruita a pantaloni dalla vestibilità più rilassata. Le T-shirt in popeline/cotone doppiato e irrigidito sono corte e tagliate. Allegri blocchi di colori, che alternano blu elettrico, giallo limone e fucsia, esaltano polo e pantaloncini in pelle tagliata a vivo.

Sporty Couture anche per i pezzi i più casual. Lunghe gonne in seta double sono abbinate a canotte sportive in pelle. Sofisticati ricami di perline impreziosiscono la giacca, accostata alla felpa grigia con il cappuccio. Soffici cascate di piume per gonne, borse e top. Ruches e balze plissettate danno volume a tuniche corte e gonne da sera.

Alcuni pezzi sembrano rubati al guardaroba maschile, per un look energico e colorato, ma solo a prima vista, da maschiaccio. In realtà, gli iconici occhiali da vista dalle montature nere e spesse, i boyfriend jeans e l’underwear maschile vogliono stemperare dei look molto femminili.

Il denim, un elemento presente da sempre nel DNA del brand, è sporcato, strappato ad hoc e ha un aspetto “usato”. I jeans oversize si fermano alla caviglia e sono abbinati a pezzi versatili.

La Twin Peaks, la nuova borsa Dsquared2, rivela la sua doppia identità, shopper o clutch, anche con tracolla. La borsa, dalla forma squadrata e rettangolare, debutta sulla passerella in versione “extra large” o “small” ed è realizzata in camoscio, coccodrillo e morbido nabuk. Completano i look, calzature dai tacchi a spillo vertiginosi o dalle zeppe trasparenti che imprigionano, come gabbie dai colori vivaci o dai toni metallizzati, piedi e gambe.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Il live social su Instagram Blogomagazine, Twitter, Facebook

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il colore e le sculture sartoriali di Dsquared2, collezione primavera estate 2015



Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il colore e le sculture sartoriali di Dsquared2, collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il colore e le sculture sartoriali di Dsquared2, collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-milano-moda-donna-settembre-2014-il-colore-e-le-sculture-sartoriali-di-dsquared2-collezione-primavera-estate-2015″ id=”827012″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2014