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Milano Moda Donna settembre 2014: Replay The Stage, il party con Neymar Jr, Alessandra Ambrosio e Rosario Dawson

Replay presenta in anteprima il nuovo Flagship Store in Piazza Gae Aulenti con un party durante Milano Moda Donna, tra le celebrity presenti Neymar Jr, la top model brasiliana Alessandra Ambrosio, l’attrice americana Rosario Dawson e le super model Coco Rocha, Stella Maxwell, Sara Sampaio. Le immagini sono su Style & Fashion

Replay, in collaborazione con Roman and Williams Buildings and Interiors, rivoluziona il concetto di Retail offrendo ai visitatori un’esperienza inedita e presenta in anteprima il nuovo Flagship Store di 1.500 mq, in Piazza Gae Aulenti nel pieno centro del moderno quartiere di Porta Nuova, cuore pulsante della business life e della movida meneghina.

Replay The Stage è stato presentato in anteprima alla stampa e ad un parterre selezionato di ospiti, tra le celebrities che hanno partecipato all’evento la stella dell’FC Barcellona Neymar Jr, la top model brasiliana Alessandra Ambrosio, l’attrice americana Rosario Dawson e le super model Coco Rocha, Stella Maxwell, Sara Sampaio e Daria Stroku. Per celebrare il ritorno del brand Replay ha dedicato uno speciale omaggio alla città di Milano: le esibizioni live dei Blood Orange e degli Chic feat. Nile Rodgers.

Il progetto ruota attorno al mondo del cinema e del teatro. Lo Store è un palcoscenico senza strutture fisse, dove tutto cambia, proprio come nella trama di un film. Un pavimento in cemento industriale. Un sistema di luci cinematografiche su un soffitto scurito. Tutt’intorno, tanti piccoli set: un’umile casa del Midwest con carta da parati vintage, un vecchio fienile americano abbandonato, bruciato dal sole del deserto ma misteriosamente pieno di jeans, una sartoria di Manhattan del 1928 trapiantata a Milano.

Ogni allestimento nasconde una sorpresa: il tornado è in realtà un vorticoso caleidoscopio di farfalle in ottone, da una finestra nel fienile l’occhio spazia attraverso un paesaggio desertico per fermarsi su uno splendido tramonto, che non è altro che uno sfondo sapientemente dipinto. La sartoria, invece, non è soltanto un set ma anche un laboratorio in attività dove prendere le misure ai clienti e realizzare jeans tailor-made. I set, curati nei minimi dettagli e illuminati ad arte, ospitano la collezione Replay. Abbattendo le barriere tra aree anteriori e posteriori, i prodotti invadono scaffali, ripiani e zone d’ombra tra le scene dipinte.

Inseriti in uno spazio commerciale contemporaneo, questi ambienti – simbolo di un passato scabro ed essenziale – fanno eco alla solidità dei tessuti denim Replay, incentrati su indaco e trattamenti destroyed. Al centro della scena, un’enorme scala industriale in acciaio aperta. Dall’alto si vedono gli strumenti di lavoro e gli elementi tipici di un palcoscenico di Hollywood: passerelle, fasci di cavi, una telecamera sospesa, grossi riflettori, scale a pioli. Il cliente, proiettato nei molteplici mondi dell’epica americana, è protagonista di una grande avventura dove non manca neanche l’elica del Titanic.

Matteo Sinigaglia, amministratore delegato di Fashion Box, afferma: “La collaborazione con Roman & Williams è un’opportunità straordinaria per Replay. Standefer e Alesch sono dei sognatori con una vision ben precisa, sono estremamente creativi e innovativi e non pongono limiti all’immaginazione. Hanno capito immediatamente il nostro desiderio di cambiamento ed evoluzione, sviluppando questo progetto eccezionale. Siamo pronti per una Retail Revolution”.

Replay ha creato una location in cui immergersi totalmente nel prodotto, nel processo e nel brand inteso come lifestyle: un’esperienza multisensoriale ed unica, per rivivere la magia del cinema e del processo creativo.

Robin Standefer e Stephen Alesch, fondatori dello studio Roman and Williams, affermano: “Con The Stage abbiamo voluto sorprendere il pubblico trascinandolo in un palcoscenico che è anche una vetrina dinamica per l’ampia collezione di jeans e i servizi tailor made offerti da Replay. Grazie al nostro background nel campo del set design cinematografico, siamo riusciti a raccontare una storia avvincente e sofisticata, che incanterà il consumatore Replay.”

Il nuovo Replay Store di Milano ridefinisce l’idea di Retail Experience. Il futuro sarà all’insegna del cambiamento continuo.

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