Parigi, da sempre capitale della moda per eccellenza, ha ora il suo secondo spazio La Perla che si affianca allo storico flagshipstore di Faubourg St. Honoré. Nel cuore chic della Rive Gauche la nuova boutique è situata all’angolo tra Carrefour de la Croix Rouge e la prestigiosa Rue de Grenelle.

L’inaugurazione della nuova boutique è stata celebrata con un opening party a cui hanno partecipato attrici come Emmanuelle Beart, Emmanuelle Seignier, Melanie Thierry, Dolores Chaplin, Pauline Lefèvre, oltre a celebrities come la scrittrice Amanda Sthers.

L’ispirazione alla grande architettura italiana emerge nel progetto che Baciocchi ha immaginato per La Perla. Una libera citazione all’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona si ritrova, infatti, nei colori soffici e polverosi delle pareti rivestite in tela dipinta e nelle teche espositive all’interno del negozio.

La gamma di sfumature cromatiche iper femminili che vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al giallo giunchiglia gioca con l’essenzialità preziosa del pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese. Rigore e morbidezza anche nell’incontro tra il pavimento, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta negli stessi colori pastello delle pareti.

L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un backdrop rivestito in onice rosa all’interno di ogni vetrina. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.

Uno dei segni forti che caratterizza il nuovo progetto La Perla è la cancellata davanti ai camerini, un elemento simbolico che scandisce questo spazio dedicato all’intimità. I camerini dalle pareti color ametista sono delimitati da pannelli di tulle retroilluminati per creare un’atmosfera luminosa morbida e avvolgente. E qui ancora un elemento a sorpresa: la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita.

La nuova Boutique di Saint Germain accoglie anche un “espace privé” dedicato ai Vip Client dove è possibile accedere a servizi esclusivi come le nuove collezioni “Made to Measure”. La nuova immagine caratterizzerà le principali boutique La Perla secondo un calendario di new opening e riaperture che prevede Barcellona, San Francisco, New York entro la primavera 2015.

La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier



La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier

[blogo-gallery title=”La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier” slug=”la-perla-parigi-inaugurata-la-nuova-boutique-con-emmanuelle-beart-e-emmanuelle-seignier” id=”830247″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

La Perla Hong Kong e Macao store: il restyling delle boutique, special guest Liu Wen, le foto

La Perla Londra boutique: inaugurato il nuovo flagship store a Old Bond Street, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2014