Mal di schiena da saldi: il rimedio in un sacchetto termico fai da te

In periodo di saldi può capitare che, se si è appassionate di affari e caccia all’ultimo capo, si rientri a casa con un mal di schiena da eccessive scarpinate tra vetrine e scaffali. Un rimedio per trovare sollievo dal fastidio è quello di utilizzare un cuscino caldo sulla parte dolorante. Ecco come farne uno a

di fritha

In periodo di saldi può capitare che, se si è appassionate di affari e caccia all’ultimo capo, si rientri a casa con un mal di schiena da eccessive scarpinate tra vetrine e scaffali. Un rimedio per trovare sollievo dal fastidio è quello di utilizzare un cuscino caldo sulla parte dolorante. Ecco come farne uno a casa con un po’ di stoffa, del riso e un microonde.

Vi basterà ritagliare della stoffa di qualche vecchio capo che non indossate più – tanto siete andate per saldi e avete il guardaroba rinnovato – e farne un rettangolino della grandezza che vi torna più comoda. Farcitelo con il riso oppure con mais, ma sempre crudi. Potete creare una fodera più carina in cui inserire il vostro sacchetto, in modo che sia anche estraibile e lavabile.

Aggiungete un rametto di erba aromatica, per esempio lavanda o rosmarino o timo. Quando dovrete usarlo basterà scaldarlo nel forno a microonde per 20 secondi alla massima potenza e aumentare il tempo a brevi frazioni per raggiungere il calore necessario, senza esagerare perché potreste scottarvi. Se non avete o non amate il microonde, potete usare un calorifero, il forno o il caminetto.

Via | Decoratrix