La collezione Click per la prossima primavera estate 2015, presentata in occasione di Milano Moda Donna, esposta nello Showroom Angelo Marani in via Fieno 6 a Milano, nasce dalla collaborazione tra la stilista Giulia Marani e il fotografo Andrea Tonellotto. Click è uno “scatto” dalle composizioni geometriche colorate che sfociano nell’astrattismo, pur essendo frammenti di reale.

Sia Giulia, sia Andrea hanno in comune l’appassionata ricerca per i dettagli apparentemente insignificanti che visti da una certa inquadratura, con occhi sagaci, si trasformano in un tripudio di linee e colori che creano dei microcosmi dall’atmosfera armonica, sintetica e seducente. Un’altra passione che accomuna Giulia Marani e Andrea Tonellotto, è la ricerca dei materiali e strumenti necessari al loro processo creativo.

Andrea Tonellotto ha scelto la Polaroid come medium. Nel suo “fare” nulla è lasciato al caso; il fotografo, attraverso lo studio degli elementi (luce, temperatura, esposizione) e i viraggi della pellicola, riesce ad ottenere stupefacenti giochi di colore e ad infondere la tridimensionalità alle sue visioni/scatti geometrici astratti dall’aure metafisica. Giulia Marani ha scelto la maglia come suo strumento creativo, e per dar vita ai suoi capi compie un’accurata ricerca dei filati e del loro assemblaggio.

Per la collezione Click, la stilista, si è immersa nell’archivio fotografico di Tonellotto facendosi travolgere dalle sue atmosfere, ed ha reinterpretato le Polaroid con il tessuto dando vita a capi lineari dal taglio netto ed essenziale con soggetti dalle geometrie sintetiche dalle tinte vivaci ed intense. Come ad esempio la canotta a intarsio bianco-nera con seta stampata termolaserata; il kimono cropped intarsio in viscosa stretch bicolore e il cardigan intarsio in seta e lino con dettagli di trasparenza.

Giulia ha scattato un’ulteriore istantanea della sua poetica che conduce alla coesione Moda e Arte: indossando i suoi capi le opere d’arte non si ammirano più soltanto appese sulle pareti dei musei o di qualche galleria, ma si portano per le strade del mondo, creando così nuove visioni artistiche quotidiane dando vita a nuovi Click!

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la collezione Click di .GiuliaMarani, le foto



Tendenze moda donna primavera estate 2015: la collezione Click di .GiuliaMarani, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: la collezione Click di .GiuliaMarani, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-la-collezione-click-di-giuliamarani-le-foto” id=”832019″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2014