Seduta per terra, vestita con una semplice camicia bianca, guarda l’obiettivo con aria disinvolta: è Gill, in uno scatto di Sam Haskins del 1962, ad ispirare la raffinata semplicità della collezione Malo per la prossima primavera estate 2015, presentata a Milano Moda Donna.

Materia prima di stagione è la natura stilizzata e colorata delle stampe per abiti e maglie dalle linee pulite in un dinamismo perfetto tra la silhouette composita degli outfit e la leggerezza dei tessuti. Le forme semplici delle gonne dritte e a ruota si abbinano alle giacche e alle maglie con giromanica morbido e maniche al gomito, dando vita ad una misurata e sottile eleganza.

I filati pregiati, cardini dello stile Malo, sperimentano nella maglieria nuovi volumi, come nella felpa in cashmere dalla forma boxy, impreziosita da un ironico ricamo, o i tailleur di maglia con effetto broccato. Sofisticata anche la ricerca di punti e lavorazioni, dall’intarsio geometrico ripreso dallo sport, al cotone crepe lavorato a jacquard e il cashmere evanescente lavorato con punti links.

La palette dei colori va dai toni pastello chiari come Cipria, Polvere e Celadon a quelli più intensi come blu Indaco, Spiga e Caffé. Non mancano i colori neutri e il bianco, accostato al nero nelle stampe all over.

La qualità e l’attenzione al dettaglio, elementi chiave dello spirito Malo, si esprimono al meglio nella contemporaneità delle forme e nella scelta dei materiali, sottolineando la bellezza della semplicità, come lo sguardo di Gill che continua nel tempo a incantare chi sfoglia “Five Girls”.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

All image credit by @CAMILLADIIORGI

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l



Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eleganza senza tempo di Malo, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eleganza senza tempo di Malo, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-leleganza-senza-tempo-di-malo-le-foto” id=”835140″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2014