Grande successo per l’evento di apertura del primo store di ADD, durante la Milano Fashion Week, tra gli ospiti della serata addetti ai lavori, socialite e personalità di spicco del jet set. ADD, brand che per primo ha alleggerito la piuma rivoluzionando il mondo dell’outerwear, sceglie la capitale italiana della moda per l’apertura del suo primo flagship store.

Ogni elemento costitutivo degli ambienti dello store richiama l’identità del brand, andando a costruire un modello riconoscibile nel mondo. Situato nella prestigiosa cornice di Corso Venezia, il negozio, progettato dall’architetto spagnolo David Lopez Quincoces, si estende su una superfice di circa 120 metri sviluppati su due piani con due ampie vetrine.

Il concept dello spazio traduce concretamente gli elementi chiave del dna del brand: ricerca ed innovazione. Le soluzioni stilistiche sono dettate dalla ricerca di un equilibrio tra estetica e funzionalità, tradizione e avanguardia e sono al servizio della qualità e dell’unicità delle creazioni firmate ADD.

Il design e la progettazione degli ambienti fanno della leggerezza, principio imprescindibile delle collezioni, il loro leitmotiv, le strutture metalliche sospese contraddistinte da linee pulite e geometriche sono l’unico elemento d’arredo che contraddistingue la boutique.

L’illuminazione si caratterizza per un gioco di contrapposizioni: un bagno di luce perimetrale sottolinea i mattoni originali a vista e le pareti lasciate “nude” – espressione della memoria storica dell’edificio – attraverso il filtro della lamiera bronzata che le riveste – intervento d’architettura contemporanea.

Gli ambienti sono scanditi da un linguaggio che reinterpreta il minimalismo dell’abbigliamento ADD anche nella selezione dei materiali e dei colori. La collezione donna accoglie il cliente al primo piano con una collezione urban chic e materiali hi-tech mentre, scendendo la scala in muratura e vetro, ci si immerge nel mondo uomo.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

ADD Milano Corso Venezia: l



ADD Milano Corso Venezia: l’inaugurazione del flagship store, il party

[blogo-gallery title=”ADD Milano Corso Venezia: l’inaugurazione del flagship store, il party” slug=”add-milano-corso-venezia-linaugurazione-del-flagship-store-il-party” id=”836461″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014