Max Factor celebra 100 anni di trasformazioni di glamour ricreando alcuni dei più importanti look di bellezza del passato attraverso la sua musa Gwyneth Paltrow. I quattro look strizzano l’occhio a immagini iconiche tanto amate, rivisitandole in chiave moderna, per ispirare le donne di oggi con immagini senza tempo ma dal sapore sempre attuale.

Audrey Hepburn: un’icona che dagli anni ’50 è trasmigrata direttamente ai giorni d’oggi. Un segno di lusso, stile, classe, energia e raffinatezza assoluta, perfettamente contemporanea. Minimalismo e cura dei dettagli rendono Audrey Hepburn la “star delle star”, il divino emblema dell’ingenua femminilità. Purezza e semplicità equivalgono esattamente a energia e modernità.

Il make up degli anni ’50 è contraddistinto da alcuni elementi “icona” e riconoscibili in tutte le epoche, la pelle è di porcellana, illuminata con un blush rosato pallido che crea l’ingenuo tocco di salute. Il make up anni ’50, soprattutto se le labbra vengono lasciate di un colore naturale, deve essere curato nei minimi dettagli ed evocare una naturalezza estrema. Le ciglia e gli occhi sono enfatizzati da eyeliner e mascara sapientemente scolpiti ed accentuati.

Realizzare un look alla Audrey Hepburn, o meglio un make up anni ’50 è senz’altro una sfida audace per ogni donna. La perfezione e la cura della pelle è un primo step per raggiungere il risultato desiderato. Stendere il fondotinta Facefinity All Day Flawless 3in1 con un pennello inumidito a setole sintetiche per permettere al prodotto di acquistare luminosità, compattezza e trasparenza. Tamponare poi, con l’aiuto di un polpastrello, una seconda volta il prodotto sui punti del viso che necessitano di più “rigore”, come per esempio gli zigomi, la mandibola, l’angolo interno degli occhi e il dorso del naso. Illuminare e correggere il viso con il correttore Flawless Perfection Blush in Natural Glow da applicare sempre con il polpastrello nelle zone del contorno degli occhi, all’apice degli zigomi, sulla mandibola, il dorso del naso e la palpebra fissa, per permettere all’incarnato di essere perfetto tutto il giorno e di apparire naturale. Il blush andrà applicato all’apice degli zigomi creando un po’ di struttura verso le tempie. Il colore leggermente rosato donerà radiosità al viso smorzando la rigorosità della base.

Con un ombretto naturale color beige creare la base naturale della palpebra. Stenderlo su tutta la palpebra, mobile e fissa, con un pennellino a spugnetta o con il polpastrello per ottenere un effetto pelle satinata. Per dare la forma all’occhio utilizzare con un ombretto dorato, come Wild Shadow Pot in Auburn Envy, applicandolo nell’incavo per esaltare la profondità dello sguardo e la sua luminosità. Donare l’effetto “glamour” allo sguardo con l’eyeliner Colour X-pert Eyeliner in Black. La linea mediamente sottile di eyeliner creerà l’effetto moderno e GLAM della star hollywoodiana, mantenendo però un allure di ingenuità e naturalezza. Illuminare l’angolo interno dell’occhio mixando due ombretti come Wild Shadow Pot in Burnt Bark e in Defiant White, per creare l’effetto attuale da passerella. Abbondante mascara soprattutto sulle ciglia superiori, prestando attenzione alle ciglia esterne che dovranno essere particolarmente enfatizzate. L’alleato da utilizzare è Masterpiece Max Mascara. Le sopracciglia sono l’arma vincente di questo look: devono essere marcate, folte e audaci, in perfetto contrasto con l’effetto etereo della pelle e dell’occhio. Utilizzare quindi Eyebrow Pencil in Hazel. Per un risultato naturale e non troppo ostentato, il colore delle labbra è il “nude perfetto”; per completare la trasformazione, l’ideale è Colour Elixir Lipstick in Burnt Caramel.

Brigitte Bardot: un’eterna bambola sexy e ammiccante. L’espressione tra l’ingenuo e l’imbronciato l’ha resa famosa nel firmamento e l’ha annoverata tra le dive più acclamate di tutti i tempi. Il look “finto casual” era sapientemente studiato a tavolino per evocare sensazioni ben precise su un pubblico che doveva impazzire per lei. La sensualità del make up anni ’60 si esprimeva attraverso dettagli geometrici. Tutto è contrasto e contrapposizione, e il risultato è di pieno fascino e sex appeal. Realizzare Brigitte Bardot non è semplice ma soprattutto interpretarla lo è ancora meno. Il make up non può prescindere dall’outfit e dai capelli.

Per questo incarnato, la CC Cream è perfetta: è stesa con una spugnetta naturale inumidita e lavorata per ottenere un effetto estremamente naturale. Applicare Flawless Perfection Blush in Classic Pink sulle guance creando un effetto “pomette” moderno. Il rosa del blush renderà l’incarnato moderno e glam. Grigio, taupe e bianco sono i colori che devono creare una sorta di smoky-eyes grafico. Utilizzare gli Ombretti Wild Shadow Pots, iniziando dal Defiant White, per proseguire con Burnt Bark e infine Fervent Ivory. Opacità, luminosità, chiaro e scuro si miscelano creando sensualità e mistero al tempo stesso. L’eyeliner nero sottolinea uno sguardo intenso e voluttuoso. Colour X-pert Eyeliner in Black sottolinea lo sguardo con estrema maestria. Per un impatto ancora più forte, utilizzare anche la matita occhi Khol Pencil in Black. Il Mascara 2000 Calorie è abbondante e applicato generosamente sia sulle ciglia superiori che inferiori dell’occhio per un effetto stupore. Il rossetto rappresenta l’arma vincente di questo make up: pallido, luminoso, satinato e rosato al punto giusto in modo da far sembrare il tutto più ingenuo e baby, molto anni ‘60: Lipfinity in Always Delicate è il colore adatto per una donna decisa e allo stesso tempo estremamente sensuale.

Gli anni Settanta sono il sinonimo della libertà, della pace, dell’amore ed anche dell’espressività. In questi anni è proprio la parte più espressiva del volto ad essere la protagonista. Nello specifico parliamo degli occhi, ispiratI all’icona Farrah Fawcett. Per una pelle fresca, liscia e opaca ma con un tocco di luminosità, applicare Whipped Crème Foundation con un pennello o una spugna per ottenere un finishing semi-opaco. La nuova formula si caratterizza per un equilibrio perfetto tra opacità e luminosità, e garantisce una copertura totale per un look dalla pelle delicata che rievoca gli anni ’70. Il look anni ’70 inspirato allo Studio 64 dà grande risalto alle guance! Inizia stendendo il Flawless Perfection Blush nella nuance Sable lungo le guance con movimenti circolari. Per aggiungere intensità, passa alla nuance Classic Pink, stendendola dagli zigomi alle tempie per ottenere il perfetto look disco. In contrasto con le guance, creare un esplosione di colori ramati sugli occhi per un look molto teatrale. Iniziare applicando sulla parte centrale delle palpebre Wild Shadow Pot nella nuance Auburn Envy; continua poi sfumando con la nuance Fierce Pink negli angoli interni e completa il trucco con tocchi di Auburn Envy nelle zone esterne. Per un look super glamour, dai risalto agli occhi usando Colour X-pert Eyeliner nella nuance Black. Tracciare una linea ampia sia lungo la rima inferiore che lungo la rima superiore dell’occhio, assottigliandola verso l’angolo esterno per creare un look intenso e teatrale. Applicare due o tre strati di False Lase Effect Mascara nella nuance Black per ciglia volumizzate al massimo, due volte più lunghe rispetto alla versione naturale. Completare il look con Colour Elixir Giant Pen Stick nella nuance Hot Chocolate, seguendo così il tema delle calde tonalità vibranti. Usare prima la matita per delineare le labbra usando la parte conica, piegando poi ad angolo per riempire con il colore saturo.

Grandi, vivaci ed audaci, gli anni ’80 sono i protagonisti del grande cambiamento nella musica, ma soprattutto nel campo della moda, è decisamente il decennio più colorato di sempre e Madonna è l’icona di quegli anni. Il trucco che fa tendenza è accentuato, gli occhi scuri e drammatici, truccati con l’aiuto di molti strati di eyeliner e ombretti brillanti nelle tonalità blu, verde e viola. Sono prediletti i contrasti netti, il tutto completato dalle sopracciglia folte ma dal disegno geometrico e il blush, spesso corallo o fucsia.

Creare la base perfetta con un solo step, usando Facefinity All Day Flawless 3-in-1 Foundation – il prodotto che offre la tenuta di un primer, la capacità coprente di un correttore e la finitura a lunga durata di un fondotinta liquido. Applicarlo delicatamente con un pennello per ottenere una pelle perfetta, concentrandosi particolarmente sulle zone che richiedono una maggiore copertura. Aggiungere profondità alla pelle usando la Bronzing Powder in Golden. Per dare maggiore risalto alle guance, applicare un tocco di fard luminoso per intensificare il glamour del look. Iniziare il make up intenso degli occhi con Wild Shadow Pot nella nuance Fierce Pink, applicandolo sulla palpebra superiore fino all’arcata sopraccigliare. Continuare con il color Sapphire Rage, applicandolo sugli angoli esterni delle palpebre per uno sbalorditivo tocco di colore. Per creare un impatto visivo immediato, aggiungere un tocco di illuminante per occhi Wild Shadow Pencil nella nuance Ferocious White sugli angoli interni dell’occhio. Per ciglia dal look robusto usare False Lash Effect Fusion Mascara nel colore Black. Applicare due strati sulle ciglia superiori, pettinandole verso l’alto e verso l’esterno per creare un sguardo in sintonia con il colore audace applicato sulle palpebre. Continuare ad osare con il colore, completando il look con un tocco generoso di Colour Elixir Lip Gloss nella nuance Dazzling Fuchsia.

Max Factor 100 Anniversario Gwyneth Paltrow: come realizzare il make up in stile Hepburn, Bardot, Fawcett e Madonna



Max Factor 100 Anniversario Gwyneth Paltrow: come realizzare il make up in stile Hepburn, Bardot, Fawcett e Madonna

[blogo-gallery title=”Max Factor 100 Anniversario Gwyneth Paltrow: come realizzare il make up in stile Hepburn, Bardot, Fawcett e Madonna” slug=”max-factor-100-anniversario-gwyneth-paltrow-come-realizzare-il-make-up-in-stile-hepburn-bardot-fawcett-e-madonna” id=”838120″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Gwyneth Paltrow Max Factor: l’attrice si trasforma in Audrey Hepburn per la campagna 100 anni Glamour, il video

Gwyneth Paltrow Max Factor: bellezza, moda e internet, l’intervista esclusiva di Style & Fashion

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2014