Palm Angels è un libro dedicato al mondo dello skateboarding di Los Angeles che cattura e documenta lo stile e la street culture della più rinomata comunità di skater del mondo. Mente creativa e autore delle fotografie in grande formato degli skater di Venice Beach e Manhattan Beach è il fotografo e art director italiano Francesco Ragazzi.

Nello stesso spirito delle foto dei leggendari Z-Boys di Dogtown, Ragazzi offre ai lettori una visione di prima mano sullo skateboarding nella sua forma moderna, ancora molto caratterizzata da uno stile disinvolto. Tra MYKITA e Ragazzi è nata una collaborazione per realizzare un’edizione speciale del libro Palm Angels corredata di stampa fotografica autografata dal fotografo e da un paio di occhiali MYKITA MYLON.

L’edizione MYKITA for Palm Angels viene presentata in una confezione nera con scritta stampata in oro che include gli occhiali da sole CALYPSO nel colore pitch-black e lenti gold-flash. Con i suoi contorni esagerati, accentuati dalla posizione rientrata delle lenti, la montatura risulta quasi scultorea e ricorda le strutture minimal di uno skateboard.

Perfetti per attraversare l’half-pipe sotto al sole o godersi quanto le strade hanno da offrire, gli occhiali proteggono contro il sole e il vento, senza però scendere a compromessi in fatto di stile. Gli occhiali si possono trasportare comodamente nella borsa in tela, illustrata con foglie di palma e firma, e nell’apposito astuccio per occhiali. Palm Angels è edito da Rizzoli New York e include un’introduzione di Pharrell Williams, che ha contribuito in maniera determinante a divulgare lo skate look fino a farlo approdare nelle strade delle grandi capitali della moda come Parigi, New York e Tokyo.

Mykita Palm Angels: un'edizione speciale del libro e gli occhiali da sole Calypso



Mykita Palm Angels: un’edizione speciale del libro e gli occhiali da sole Calypso

[blogo-gallery title=”Mykita Palm Angels: un’edizione speciale del libro e gli occhiali da sole Calypso” slug=”mykita-palm-angels-unedizione-speciale-del-libro-e-gli-occhiali-da-sole-calypso” id=”838251″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Mykita Maison Martin Margiela: la nuova collezione di occhiali da sole, foto e video

Etro occhiali da sole e da vista: il lancio della collezione eyewear nel 2015

Moschino occhiali da sole 2014: la capsule collection dei modelli da sfilata, le foto

Harry & Son occhiali da sole 2014: la nuova collezione presentata al Silmo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014