La manifattura di Alta Orologeria Girard-Perregaux, partner del Lumière Film Festival di Lione per il secondo anno di seguito, ha reso onore all’iconico regista Pedro Almodovar, vincitore del Premio Lumière 2014. Il Premio Lumière è stato istituito per celebrare filmmaker di rilievo proprio a Lione, la città dove fu inventato il cinema grazie ai fratelli Louis e Auguste Lumière, e dove fu girato il loro primo film, Workers Leaving the Factory del 1895.

Dopo aver premiato Clint Eastwood, Milos Forman, Gérard Depardieu, Ken Loach e Quentin Tarantino, ora è la volta di Pedro Almodóvar che riceve il premio grazie alla sua lunga e cospicua carriera, per un cinema appassionato ed appassionante, e per l’audace vitalità che apporta sullo schermo. Vincitore di diversi premi Oscar e Palme d’Oro, Pedro Almodóvar ha iniziato la propria carriera all’inizio degli anni ‘80 e da allora ha diretto ben 19 film.

Durante la cerimonia di premiazione, Girard-Perregaux ha reso onore a Pedro Almodóvar offrendogli un Girard-Perregaux Vintage 1945, volendo così sottolineare il ruolo cruciale che il tempo gioca nei suoi film, trasformando continuamente i suoi personaggi, i loro desideri e la loro natura. Attraverso questa partnership, Girard-Perregaux sostiene l’Istituto Lumière nella propria missione di conservare e promuovere il patrimonio cinematografico. Il Marchio conferma così il proprio desiderio di sostenere in modo attivo l’arte del cinema.

Alla fine del 2012, Girard-Perregaux ha annunciato il proprio ruolo di Timekeeper Esclusivo e Socio Fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures, che avrà sede a Los Angeles ed aprirà nel 2017.

Lumiere Film Festival 2014: Girard-Perregaux omaggia con l’eccentrico regista spagnolo Pedro Almodovar



Lumiere Film Festival 2014: Girard-Perregaux omaggia con l’eccentrico regista spagnolo Pedro Almodovar

[blogo-gallery title=”Lumiere Film Festival 2014: Girard-Perregaux omaggia con l’eccentrico regista spagnolo Pedro Almodovar” slug=”lumiere-film-festival-2014-girard-perregaux-omaggia-con-leccentrico-regista-spagnolo-pedro-almodovar” id=”840274″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Lumière Film Festival 2013: premiato Quentin Tarantino, Girard-Perregaux rende omaggio al regista

credit image by Press Office Girard-Perregaux

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014