Due i temi per l’autunno inverno 2014 2015 di Anna Rita N: Impertinent Elegance e Impeccable, come la donna a cui la fashion Designer Anna Rita Noviello fa riferimento. Insieme a una ricca capsule di borse, trasversale alla collezione.

Le strade dorate dello shopping, i tapis roulant degli aereoporti, gli ascensori di palazzi vertiginosi come passerella metropolitana sono l’ispirazione della tendenza Impertinent Elegance con silhouette enfatiche, fra anni ’80 e futurismo con microborchie un po’ ovunque. La palette è decisa: nero, mastice, blu cina e bordeaux.

Must have, nei capispalla, il chiodo in pelle laserato a motivi geometrici, da alternare a cappe in maglia di lana punto pelliccia e cappottini o giacche chanel in mohair garzato e spumoso con ironici jacquard a pois, tartan o leopardati. Fantasie animalier, raffinate e quasi impercettibili, anche per l’ecopelle nei pantaloni aderentissimi e nei capi di derivazione ginnica.

Tessuti scattanti e strutturati, tecnico doppio ad armatura diagonale per abiti dalle spalle importanti, con giochi di tagli e incroci, gonne tubino dalla vita alta e pantaloni skinny. Fluido e strutturato il crêpe cady stretch per abiti sensuali con occhielli e lacci dai toni rock. Capi stilizzati in gessato stretch maschile, come la gonna e la giacca con macro zip laterali, molto sexy insieme al mini top.

Un momento di dolcezza con gli abitini e le bluse in georgette di seta, in patch rigati, forti e decisi e in un dress code sciolto e elegantissimo. Pezzo chiave la felpa rock e luccicante con inserti di pizzo, lurex, catene o grafiche di paillettes. Da portare mattina e sera, con i jeans alla caviglia o con la mini svasata. Ricerca di nuovi effetti anche nella maglieria con cardigan e maglie scollate con inserti in pizzo lucido stile carta da cioccolatino o lavorazioni devorè pitonate. Soffici e lussuosi i pull antifreddo con applicazioni di pelliccia.

Atmosfere morbide e luminose per l’ispirazione Impeccable, un’eleganza misurata, curatissima nei volumi e nelle costruzioni, ma al tempo stesso voluttuosa e creativa. Capi couture stretti maliziosamente in vita con decorazioni gioiello, come piccole piastre metalliche e castoni. Per i colori i toni polvere azzurro avio, pepe rosa, noce e rosa cipria.

Frange che vibrano e ondeggiano sensuali sugli abiti in prezioso crêpe de chine di seta a contrasto con il fit nitido e moderno dei capispalla, in pregiato tessuto doppio di lana. Lo stesso materiale, compatto e corposo, torna negli abiti sartoriali e fascianti con applicazioni di raso stretch. Seduzione vedo non vedo per l’abito incrociato sul collo, il top e la camicia intarsiati di tulle plumetis trasparente, in una grand soirèe che si tinge per l’occasione di nero assoluto. Molta georgette, sottile e delicata. Con stampe animalier nelle nuances del viola, del rosa, del blu e del bordeaux, per bluse e top da abbinare al maxi cardigan in mohair o alla gonna stretta e iperfemminile. Motivi floreali sfumati o accesi illuminano l’inverno. Negli abiti dalle linee scivolate in jersey scuba leggero, perfetti anche per il giorno, e nei top e nelle camicine di seta.

Le borse sono un omaggio di Anna Rita Noviello alle icone di sempre, la minitracolla con catena e la shopper sono mosse da un gioco di occhielli, trapuntature matelassé rivestono la hand bag. Un tocco eccentrico per la cartellina e il bauletto interamente cosparsi di micro borchie nichelate. Maxi zip grafiche profilano lo zainetto monospalla. Umorismo pop per la tracolla con chiusura a forma di labbra oro. Nostalgie anni ’70 con la sacca morbida con lunghe frange laterali. Romantica e spiritosa la pochette arricciata a fiocco con nappine e catene.

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: l



Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: l’eleganza impeccabile e irriverente di Anna Rita N

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: l’eleganza impeccabile e irriverente di Anna Rita N” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2014-2015-leleganza-impeccabile-e-irriverente-di-anna-rita-n” id=”840721″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: le giustapposizioni materiche di Quattromani, le foto

Tendenze moda collezione donna autunno inverno 2014 2015: il debutto di Sachinbabi, foto e video

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: i dettagli haute couture per le scarpe di Gaetano Perrone

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la collezione di scarpe The Flexx

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014