Per celebrare il 50 anniversario della presenza di Gucci in Giappone, il Direttore Creativo Frida Giannini ha dedicato una visita speciale per partecipare a una serie di eventi. Il viaggio di Frida Giannini ha segnato la conclusione di un anno caratterizzato da iniziative dedicate agli estimatori giapponesi della Maison, i quali per mezzo secolo hanno dimostrato apprezzamento e fedeltà nei confronti della maestria artigianale di Gucci, della qualità del Made in Italy e della sua autorevolezza nella moda.

Il 25 ottobre, Frida Giannini e il Presidente e CEO di Gucci Patrizio di Marco hanno tenuto una cena di gala di beneficenza in onore della Federazione Nazionale delle Associazioni UNESCO in Giappone (NFUAJ) presso il Ryogoku Kokugikan. Durante l’evento, Frida Giannini ha presentato una donazione di 25 milioni di yen all’UNESCO ricavati dalle vendite dell’edizione limitata del foulard Flora in seta presentato all’inizio di quest’anno. UNESCO è partner di Gucci in Giappone sin dalla creazione nel 2012 del programma “UNESCO Association Scholarship – Gucci Scholar”, nato per offrire borse di studio a studenti di scuola elementare e media di aree particolarmente danneggiate dal disastro del grande terremoto del Giappone orientale del 2011. Alla cena hanno partecipato 250 ospiti, tra i quali Noboru Noguchi del NFUAJ e numerose celebrity, esponenti dell’economia e della cultura. Gli ospiti hanno anche assistito a un video messaggio di sostegno di Hakuho, un grande campione di sumo e Campione dello Sport UNESCO.

Frida Giannini ha dichiarato: “È stato un onore, durante questa serata, avere avuto la possibilità di condividere con la popolazione giapponese quanto sia fondamentale l’istruzione per i bambini. Offrendo il nostro costante sostegno, affermiamo la convinzione secondo cui ogni bambino ha il diritto di ricevere un’istruzione in quanto bene eterno”.

Junko Kubo, inviata speciale del NFUAJ World Terakoya Movement, ha partecipato in qualità di cerimoniere, presentando l’evento da un palcoscenico centrale collocato dove solitamente si trova il ring da sumo. L’evento ha avuto inizio con un coro di 160 studenti di scuola media e superiore, tra i quali alcuni della regione del Tohoku, colpita dal grande terremoto del Giappone orientale, che ha cantato per gli ospiti dalle balconate circostanti. A conclusione dell’evento, la pluripremiata artista internazionale Jessie J – che nel 2013 aprì il concerto The Sound of Change Live, presentato dalla campagna di Gucci CHIME FOR CHANGE – si è esibita in una speciale performance dal vivo.

Celebrando le relazioni bilaterali tra il Giappone e l’Italia di Gucci, gli ospiti hanno gustato un menu frutto della collaborazione culinaria tra Yoshihiro Murata, proprietario di Kikunoi, un ristorante tradizionale giapponese di Kyoto che vanta 3 stelle Michelin, e Yasuhiro Sasajima, il proprietario nonché chef de Il Ghiottone, ristorante italiano a Kyoto. Tra gli importanti ospiti che hanno partecipato alla cena erano presenti Hide Nakata, Yusuke Iseya, Emi Takei, Kyoko Hasegawa, e Rila Fukushima.

Il giorno successivo Frida Giannini si è recata a Sendai per visitare la zona di Arahama, costatando di persona gli effetti catastrofici del terremoto e dello tsunami che hanno provocato conseguenze devastanti nel marzo 2011. Al Yume Messe Miyagi Frida Giannini ha incontrato gli studenti che hanno beneficiato del fondo “Gucci Scholar” sopravvissuti al grande terremoto del Giappone orientale del 2011. Un artigiano fiorentino di Gucci era presente per mostrare agli studenti la realizzazione artigianale di articoli in pelle. L’iniziativa fa parte del coinvolgimento della Maison nelle attività della comunità locale attraverso iniziative volte a conciliare i valori comuni con il nostro futuro.

Gucci Giappone: il 50 anniversario della presenza della Maison in terra nipponica



Gucci Giappone: il 50 anniversario della presenza della Maison in terra nipponica

[blogo-gallery title=”Gucci Giappone: il 50 anniversario della presenza della Maison in terra nipponica” slug=”gucci-giappone-il-50-anniversario-della-presenza-della-maison-in-terra-nipponica” id=”841013″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l’accessorio iconico per la donna

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il patchwork deluxe di Gucci, guest Charlotte Casiraghi

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di Gucci con Charlotte Casiraghi, il lancio di Gucci Cosmetics

Gucci Cosmetics Charlotte Casiraghi: Stolen Moments, la nuova campagna pubblicitaria, il video

Celebrity Style 2014: Blake Lively, Ryan Reynolds, Naomi Watts e Laura Pausini vestono Gucci, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014