Si ispira al look dei College americani la collezione femminile autunno inverno 2014 2015 di Hydrogen, che mixa giocosamente eleganza e sportività per un ironico stile “Preppy”. Colori, tessuti e linee rievocano un passato dai toni moderni, ma non per questo meno nostalgici: le atmosfere sono quelle, indimenticabili, dei banchi di scuola, dei primi amori, della voglia di affermare la propria personalità anche attraverso una giacca in tweed, un maglioncino con lo scollo a V, una femminile gonna a pieghe. Sempre, però, in modo non convenzionale.

E’ questa la parola d’ordine della Collezione Hydrogen: Unconventional. Perché la moda, per Hydrogen, è prima di tutto gioco, contaminazione, ironia. Lo stile “Preppy” nasce proprio tra i banchi di scuola… Il termine deriva dalle uniformi dei college statunitensi e dagli abiti anni ’50 e ’60. Uno stile dal fascino intramontabile, dal mood anticonformista e contemporaneo.

Altra caratteristica dello stile College, propria di questa Collezione Hydrogen, è l’uso sapiente di pochi, ma ben combinati colori: dal blu navy al grigio, dal beige al verde militare. I tessuti preferiti: tartan e tweed per giacche, pantaloni, completi originali, mai scontati e tessuti più sportivi tipo il neoprene. E poi via al mix di cardigan, blazer-uniforme, pantaloni tartan, calzettoni, camicie denim e cravatte anche per le ragazze!

Per la collezione femminile Hydrogen prosegue la collaborazione con Alberto Biani, raffinato signore della moda, la cui “poetica” è caratterizzata dal rifiuto di fare tendenza a tutti i costi e dall’attenzione assoluta all’artigianalità sartoriale. Protagonista della Collezione Hydrogen By Biani è il capospalla, ritagliato nelle lane più pregiate, esempio impeccabile di eleganza disinvolta e casual.

All’interno dei capospalla, pregiate fodere in seta, perfettamente stampate, parlano di meticolosa attenzione ai dettagli, di cura ad ogni particolare. Ad animare la Collezione, cappotti dal taglio sartoriale con stampe mimetiche e giacche rigorose con decori spavaldi. Tessuti pregiati si mischiano a linee casual, per quell’armonia dei contrasti che si conferma la ricetta vincente della Hydrogen-Philosophy.

Anche in questa nuova Collezione, dunque, l’eleganza coincide con la disinvoltura, si diverte a mischiare le carte, ad assumere forme e mise inconsuete, a stupire con le sue contaminazioni di genere, diventando così “stile”. Come dire: l’eleganza può avere regole e canoni oggettivi, ma è lo stile a lasciare il segno più profondo nell’immaginario collettivo, a raccontare la personalità di chi lo sprigiona, a trasformare la moda in divertissement.

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile preppy di Hydrogen, le foto



Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile preppy di Hydrogen, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile preppy di Hydrogen, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2014-2015-lo-stile-preppy-di-hydrogen-le-foto” id=”841219″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: l’eleganza impeccabile e irriverente di Anna Rita N

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sfilata di Cannella, il party e la campagna con Francesca Chillemi

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: il casual fashion e glam di Tirdy, le foto

Tendenze moda collezione donna autunno inverno 2014 2015: il debutto di Sachinbabi, foto e video

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: i dettagli haute couture per le scarpe di Gaetano Perrone

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014