Melissa celebra i 35 anni con MOVE! Plasticity, una mostra interattiva a cura di Cecilia Dean e David Colman che presenta le creazioni di artisti americani e brasiliani ispirati alla plasticità. Riconosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro innovativo con la plastica, Melissa festeggia 35 anni nel 2014.

Il design e le innovazioni della plastica hanno richiamato l’attenzione di noti designer internazionali. Attraverso questo riconoscimento, Melissa ha dato vita a collaborazioni con nomi importanti dell’universo moda. Queste partnership rafforzano la posizione di pioniere del marchio come ideatore di tendenze fashion e la sua posizione di leader nel segmento di scarpe di plastica.

Fin dagli anni ’80, Melissa ha invitato grandi personalità nazionali e internazionali a sviluppare i suoi prodotti. In principio, nomi come Jean Paul Gaultier, Elisabeth De Seneville, Jacqueline Jacobson, Patrick Cox e Thierry Mugler crearono oggetti sorprendenti, che hanno richiamato l’attenzione del pubblico. Nel corso degli anni, diversi co-branding sono stati realizzati con designer come Karim Rashid, Gaetano Pesce, Zaha Hadid, e gli inglesi J. Maskrey, Judy Blame, Gareth Pugh e Vivienne Westwood. Il più recente ad entrare nella squadra di Melissa è stato Karl Lagerfeld, uno dei protagonisti della moda internazionale.

Per celebrare questo importante anniversario, Melissa presenta Move! Plasticity, un evento che mescola arte e moda. Una varietà di installazioni che esplorano elementi quali la creatività, l’identità, il movimento, spettacoli ed espressioni. Con un invito aperto al pubblico a diventare parte delle interazioni con le diverse forme d’arte.

Diretto da Antonio Haslauer e curato da Cecilia Dean, co-fondatrice della rivista Visionaire, e dal giornalista di arte e moda David Colman, MOVE! Plasticity presenta cinque “movimenti” di artisti, tutti di rilevanza internazionale – Eli Sudbrack, Ryan McNamara, Valeska Soares, Rob Pruitt, Rimon Guimarães per Coletivo Banzai – che esplorano le sfumature dell’arte attraverso la plastica, in un continuo processo di formazione e trasformazione. La forma è solo l’inizio.

Dal punto di vista dei curatori Cecilia Dean e David Colman, “è importante porre l’universo di arte, moda e accessori in un contatto più diretto con la gente, e, attraverso questo dialogo, dare energia al rapporto con il pubblico”. Per loro, “lo scopo della mostra MOVE! è quello di dare a tutti la possibilità di vivere attraverso il processo creativo e partecipare attivamente al rapporto vitale tra moda e arte, senza ancoraggio a nozioni pre-stabilite.”

Melissa Move Plasticity: la mostra che celebra il 35 anniversario del marchio, le foto



Melissa Move Plasticity: la mostra che celebra il 35 anniversario del marchio, le foto

[blogo-gallery title=”Melissa Move Plasticity: la mostra che celebra il 35 anniversario del marchio, le foto” slug=”melissa-move-plasticity-la-mostra-che-celebra-il-35-anniversario-del-marchio-le-foto” id=”842419″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]

LEGGI ANCHE

Melissa Campana Fitas: il party che celebra il decimo anniversario, la nuova collezione, le foto

Melissa Gareth Pugh: la seconda capsule collection di scarpe con il brand brasiliano, le foto

Melissa Galeria Londra: inaugurato il nuovo store con Kate Moss, Georgie May Jagger e Cara Delevingne

Melissa Fratelli Campana: il party a New York, special guest Marina Abramovic, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2014