Dal selvaggio regno animale arriva TOY, il nuovo profumo di Moschino. Con TOY il direttore creativo Jeremy Scott ha voluto creare un’immagine totalmente innovativa, rompendo ogni stereotipo di forma e concetto nel mondo delle fragranze.

L’estetica di questo profumo è esattamente ciò che il suo nome suggerisce: un giocattolo. Si tratta infatti di un vero e proprio orsacchiotto di peluche al quale basta sollevare il grazioso muso per veder spuntare dal suo soffice corpo un vaporizzatore spray.

“Ho voluto pensare ad un contenitore di fragranze al di là di quello che è l’ambito vero e proprio della profumeria” spiega Jeremy Scott “E penso di esserci riuscito!”.

Jeremy Scott condivide la sua passione per il teddy bear con il famoso fondatore della Maison Franco Moschino, il quale usò gli animali di peluche per personalizzare abiti, cappotti e cappelli nella sua collezione inverno del 1988, facendone un’icona. Proprio con la stessa irriverenza e dolcezza, l’orsacchiotto sfoggia un sorriso disarmante indossando, in questo caso, una T-shirt con lo slogan: “this is not a Moschino toy”.

TOY è contenuto in una vera scatola giocattolo, con la finestra in plastica trasparente per la visualizzazione del prodotto, la scritte fumettistiche “Try Me” e “Touch Me” e la tipica fascetta utilizzata per facilitarne l’esposizione, come nei negozi di giocattoli in tutto il mondo.

La fragranza in sé è caratterizzata in testa dalle essenze di mandarino, cardamomo e bergamotto con un cuore di lavanda, petali di viola e biancospino. Nel fondo il legno di sandalo, la vaniglia, il muschio di montagna e l’acacia donano quel coté boisé che caratterizza l’habitat naturale dell’orsetto.

TOY è un lancio di prodotto rivoluzionario poiché propone un modo del tutto innovativo di realizzare un packaging, mostrare e vendere un profumo. E, cosa più importante, rappresenta un’ulteriore sferzata di energia apportata da Jeremy Scott alla Maison Moschino nel percorso di ritorno del marchio ai vertici di estrosità da cui è nato.

TOY, in una confezione da 50 ml, sarà venduto da Harrods a Londra in esclusiva mondiale e online su moschino.com. La fragranza sarà poi disponibile anche presso le Boutique Moschino e i migliori punti vendita di tutto il mondo. Protagonista della campagna Moschino TOY Isabeli Fontana con gli scatti di Steven Meisel.

Moschino profumo Toy: la fragranza teddy bear di Jeremy Scott, la campagna con Isabeli Fontana


Moschino profumo Toy: la fragranza teddy bear di Jeremy Scott, la campagna con Isabeli Fontana

[blogo-gallery id=”845354″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
TWITTER

 

 

 

VIDEO Moschino TOY

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: Moschino sfila in diretta live streaming su Style & Fashion

credit image by Facebook & Twitter Moschino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014