Il marchio maschile di Mango cambia nome diventando Mango Man. Il passaggio avverrà in modo progressivo nelle varie applicazioni e in tutti i paesi in cui la collezione uomo è disponibile. Dopo la nascita nel 2013 del concept megastore che raccoglie tutte o gran parte delle linee aziendali, il gruppo ha ritenuto opportuno unificare i nomi di tutte le linee (a eccezione di Violeta by Mango), affinché siano raccolte sotto la denominazione Mango (MANGO, MANGO Man, MANGO Kids, MANGO Sport&Intimates e prossimamente MANGO Baby, dedicata all’abbigliamento per neonati da 0 a 24 mesi).

Il marchio di Mango dedicato all’uomo è nato nel 2008 allo scopo di offrire alla clientela maschile una linea di tendenza attuale e moderna. Il suo stile parte dalla rivisitazione dei capi classici con l’aggiunta di un tocco di tendenza e adattando la moda a uno stile facile, quotidiano e urban.

Oggi il marchio maschile comprende varie linee, presenti nei diversi punti vendita, per soddisfare le necessità della clientela. Una linea smart casual con capi per uso quotidiano, incentrata su un pubblico più adulto e urbano, e una linea casual con capi attuali e giovanili, perfetti per il weekend.

Troviamo inoltre una linea di impronta sartoriale (Tailored) con stili, modelli e prezzi diversi, una linea trend con capi più di tendenza e infine una linea denim più giovanile (Blacksmith). Nella sezione sport, la linea Performance è suddivisa nella parte training e nella parte running.

LEGGI ANCHE

Mango collezione autunno inverno 2014 2015: la sfilata a 080 Barcelona Fashion Week, tutte le foto con le celebrities

Mango Alessandra Ambrosio: l’Angelo sfila per la collezione PE 2014 a 080 Barcelona Fashion, le foto

Mango negozi: in programma l’apertura di sei nuovi punti vendita

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2014