Se siete arrivati per caso a questo post alla ricerca di giocattoli in lattice forse rimarrete delusi, sporcaccioni che non siete altro… perché qui si parla di Latex for Fun, ma forse non è quel divertimento che intendete voi. Il lattice infatti è quello di innocui palloncini.

Latex for Fun è il progetto che crea designer toys per chi non si può permettere un designer toy. L’idea è semplice ed economica: bastano un palloncino, un pennarello e tanta fantasia. A questo punto basta decorare il palloncino con il pennarello, così come avreste decorato il vinyl toys che non potete avere. Quella che vedete qui è la creazione della designer inglese Linzie Hunter.

Questo è il sito che ospita tutte le opere degli artisti del palloncino. In un primo momento può sembrare un po’ una cretinata, e forse lo è. Sicuramente, però, Latex for Fun è una bella opportunità per i designer alle prime armi e con le tasche vuote che si possono far notare in una vetrina internazionale.

Gli ideatori del progetto (the currently off e Max-o-matic) stanno anche preparando una mostra a Barcellona e un libro in cui saranno ospitati i palloncini che meglio interpretano la filosofia del “lattice per divertimento”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Arte e cultura Leggi tutto