L’iconico designer Paul Smith affiancherà in giuria altri personaggi di spicco del settore quali Dylan Jones – Direttore di GQ UK, Tim Blanks – Editor at Large di Style.com e Nick Wooster, per decretare il vincitore per il menswear dell’International Woolmark Prize.

A loro si affiancheranno i retailer judges Anita Barr (Harvey Nichols), Carla Sozzani (10 Corso Como), Deborah Foreman (David Jones) ed Eric Jennings (Saks Fifth Avenue). La finale – che si terrà a Londra il 9 Gennaio 2015, primo giorno della London Collections: Men – premierà l’eccellenza ottenuta dall’utilizzo della fibra naturale australiana più importante, la lana Merino.

Il premio per la miglior collezione femminile sarà invece annunciato il 17 Marzo 2015 a Beijing e avrà come giudice Victoria Beckham, una delle più influenti icone di stile al mondo. Ms Beckham sarà affiancata da importanti personaggi dell’industria della moda quali Angelica Cheung –Editor at Large di Vogue Cina, Franca Sozzani – Direttore di Vogue Italia, L’Uomo Vogue Italia e Vogue.it, Direttore Editoriale di Condé Nast Italia e “Goodwill Ambassador for Fashion 4 Development” per le Nazioni Unite e infine Colin McDowell.

The Woolmark Company annuncia l’adesione di MATCHESFASHION.COM come retail partner che avrà l’esclusiva online per la distribuzione della collezione maschile vincitrice, unendosi ad alcune delle più importanti boutiques e retailers al mondo che venderanno le collezioni vincitrici da Agosto 2015.

International Woolmark Prize 2015: presentata la giuria con Paul Smith e Victoria Beckham



International Woolmark Prize 2015: presentata la giuria con Paul Smith e Victoria Beckham

[blogo-gallery title=”International Woolmark Prize 2015: presentata la giuria con Paul Smith e Victoria Beckham” slug=”international-woolmark-prize-2015-presentata-la-giuria-con-paul-smith-e-victoria-beckham” id=”846274″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: Alessandro Del Piero è il nuovo ambassador di The Woolmark Company, le foto

Alessandro Del Piero The Woolmark Company: le immagini della campagna pubblicitaria

Pitti Uomo giugno 2014: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Autunno Inverno 2015/2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2014