Breil Abarth orologi: la nuova collezione si declina in cinque cronografi

Si è svolta a Torino la presentazione dei nuovi orologi Breil Abarth, a un anno di distanza dal lancio della prima collezione, la partnership tra le due aziende italiane si rinnova e si rafforza grazie a cinque inediti cronografi di grande pregio. Qui l’immagine

Si è svolta a Torino la presentazione dei nuovi orologi Breil Abarth, aun anno di distanza dal lancio della prima collezione, la partnership tra le due aziende italiane si rinnova e si rafforza grazie a cinque inediti cronografi di grande pregio.

La sede di Abarth ha dunque aperto le sue porte a inusuali ospiti che hanno potuto varcare le soglie di quello che per molti è un sogno inarrivabile: le officine di una delle case automobilistiche più sorprendenti e affascinanti che esistano. Proprio lì, tra modelli unici, risultato di complicate elaborazioni e kit di assetto corse pronti all’uso, sono stati presentati gli ultimi nati di casa Breil, frutto di una vera e propria evoluzione che, sempre di più, si alimenta di ricerca, sperimentazione e meticolosa cura dei dettagli; materiali pregiati, movimenti premium che garantiscono performance e qualità, look grintoso e dettagli inaspettati come l’originale texture “scorpionflage”, che mimetizza il logo della casa automobilistica, rendono questi orologi indiscutibilmente esclusivi.

Materiali pregiati, movimenti premium, che garantiscono performance e qualità, e dettagli inaspettati contraddistinguono la nuova collezione Breil Abarth, rendendo questi orologi unici e grintosi. I codici estetici tipici di Abarth, traslati e rivisti attraverso il filtro di Breil, sono l’ispirazione per l’intera collezione: due mondi che si fondono e si esaltano a vicenda, in una vera e propria esplosione di carattere e stile.

Cinque modelli, dedicati ad altrettante diverse personalità – da quella più ispirata ai valori storici, a quella più raffinata, da quella più tecnologica a quella più “strong & chic”, alla più trendy -, accattivanti e dalla forte identità, capaci di rendere omaggio ai valori del mondo Abarth, offrendo a chi ama e conosce a fondo il brand prodotti lifestyle di alta qualità.

Quattro modelli sono cronografi al quarzo Gran Data a ore 12, caratterizzati da dettagli racing come la texture fibra di carbonio, la scala tachimetrica che riprende il nome di Abarthmeter, il pulsante del cronografo a ore 2 in tinta con gli elementi dell’orologio. In tutti, lo scorpione dinamico posizionato sulla sfera dei secondi, quindi sempre in movimento, segna la performance e fa battere il cuore dell’orologio. Il quinto modello, interamente in acciaio, con bracciale dalle maglie articolate e massicce, monta un movimento analogico digitale, che lo rende del tutto inedito.

LEGGI ANCHE

Omar Pedrini: la live performance a Milano con Police, le nuove collezioni di orologi e gioielli

Trussardi Morellato: la collezione di orologi a partire dall’autunno 2014

Kenzo orologi: Kenzo Time, la nuova collezione, tutte le foto

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Latin Grammy Awards 2014: il gala Persona dell’Anno in onore di Joan Manuel Serrat, gli orologi in special edition

I Video di Pinkblog