Torino Film Festival 2014: la serata d’inaugurazione con Alessandra Mastronardi e la premiere di Gemma Bovery

Si è svolta l’attesa cerimonia di inaugurazione della 32 edizione del Torino Film Festival. I nuovi modelli Quattroporte e Ghibli, hanno accompagnato le star italiane, fra cui l’ammiratissima Alessandra Mastronardi, e internazionali. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Si è svolta l’attesa cerimonia di inaugurazione della 32 edizione del Torino Film Festival 2014. I nuovi modelli Quattroporte e Ghibli di Maserati, hanno accompagnato le star italiane, fra cui l’ammiratissima Alessandra Mastronardi, e internazionali, fino alla prestigiosa sede dell’Auditorium Agnelli al Lingotto, teatro della serata inaugurale.

A seguire la performance musicale “Morricone – A Blind Movie” eseguita dal premiato musicista torinese Giorgio Li Calzi. Al Lingotto, ad apertura del festival, si è tenuta quindi la proiezione in anteprima mondiale della sofisticata commedia ‘Gemma Bovery’, alla presenza della regista francese Anne Fontaine, arrivata a bordo dell’ammiraglia della Casa del Tridente.

Anche quest’anno prosegue infatti il sodalizio tra Maserati e il mondo del cinema. La casa del Tridente è nuovamente sponsor principale del Torino Film Festival 2014. Tutto ebbe inizio nel 1950 con la pellicola “Cronaca di un amore”, regia di Michelangelo Antonioni, sebbene la “liaison” tra Maserati e il cinema sia sempre stata molto intensa, anche dietro le quinte; quello del Tridente infatti è stato, ed è, un marchio molto apprezzato da attori del calibro di David Niven, Peter Sellers, passando dal grande Marcello Mastroianni fino a Omar Sharif, che nel corso degli anni hanno posseduto e guidato vetture Maserati.

I nuovi modelli Quattroporte e Ghibli, con il rombo dei loro motori e lo stile che le caratterizza, offriranno una inedita passerella tra la prestigiosa sede dell’Auditorium Agnelli al Lingotto, teatro della serata inaugurale, e le undici sale previste per le proiezioni, accompagnando con grande eleganza attori, registi e personalità per tutta la durata del Festival.

In occasione di questa 32° edizione del Torino Film Festival, Maserati conferirà uno speciale riconoscimento, premiando un giovane talento con la statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna; è proprio a questo prezioso monumento che uno dei fratelli Maserati, Mario, si ispirò per creare il famoso logo a forma di tridente, che a cento anni di distanza continua ad essere il simbolo distintivo dell’Azienda.

Torino Film Festival 2014: la serata d

Torino Film Festival 2014: la serata d’inaugurazione con Alessandra Mastronardi e la premiere di Gemma Bovery

LEGGI ANCHE

Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna: il debutto mondiale della Concept Car al Salone dell’Auto di Parigi

Maserati è main sponsor del Torino Film Festival 2014

I Video di Pinkblog