Oakley ha presentato Oakley, un libro in edizione limitata che celebra l’imminente anniversario dei 40 anni di design e innovazioni rivoluzionarie del brand.

Dal 1975 Oakley è sinonimo di innovazione che oltrepassa i confini delle possibilità tecnologiche e della banalità estetica, valori che sono stati portati avanti da un gruppo di scienziati che invece di limitarsi a ripetere, hanno sempre cercato di reimmaginare e reinventare l’idea stessa di occhiali e abbigliamento tecnico e tecnologie indossabili.

Pubblicato da Assouline, editore globale leader nelle pubblicazioni pregiate, Oakley illustra la storia del marchio, dalle origini nel garage di Jim Jannard, fondatore e scienziato, al consolidamento di uno dei principali brand al mondo specializzati in design del prodotto e prodotti tecnici sportivi.

“Oakley non è un produttore di occhiali da sole o manopole per motocicletta, né orologi o abbigliamento moda” ha commentato Colin Baden, Amministratore Delegato di Oakley. “Indipendentemente dalla categoria di prodotto, per Oakley c’è solo una cosa importante: creare invenzioni racchiuse in un design artistico. Oakley documenta benissimo la nostra storia ambiziosa in cui l’innovazione tecnologica incontra le prestazioni umane. E ora siamo impegnati a creare il prossimo capitolo inventando il futuro con articoli caratterizzati da un design audace e importanti tecnologie.”

Questa edizione di lusso composta da 220 pagine, è caratterizzata da una copertina rigida racchiusa in una custodia in gomma nera con logo a ellisse di Oakley in metallo e comprende 200 immagini suggestive che raccontano la storia del brand e includono le prime pubblicità, atleti ambasciatori di fama mondiale e schizzi dei design di prodotti, alcuni dei quali non sono mai stati mostrati al pubblico. È una storia di design rivoluzionario, futurismo misto a tradizione e visione illimitata. Questo è il mondo secondo Oakley.

Oakley 40 anniversario: il libro in edizione limitata che ne celebra il design e le innovazioni rivoluzionarie



Oakley 40 anniversario: il libro in edizione limitata che ne celebra il design e le innovazioni rivoluzionarie

[blogo-gallery title=”Oakley 40 anniversario: il libro in edizione limitata che ne celebra il design e le innovazioni rivoluzionarie” slug=”oakley-40-anniversario-il-libro-in-edizione-limitata-che-ne-celebra-il-design-e-le-innovazioni-rivoluzionarie” id=”846897″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

LEGGI ANCHE

Love Moschino occhiali da sole: la collezione autunno inverno 2014 2015, le foto

Moschino occhiali da sole 2014: le novità della nuova collezione presentate al Silmo

Occhiali da sole e da vista: la nuova collezione eyewear Catuma, il lusso sostenibile, le foto

Etro occhiali da sole e da vista: il lancio della collezione eyewear nel 2015

Harry & Son occhiali da sole 2014: la nuova collezione presentata al Silmo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2014