Chanel pubblica il video integrale e il dietro le quinte dell’atteso nuovo film Reincarnation di Karl Lagerfeld che accompagna la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014 2015 che sarà presentata oggi a Salisburgo.

Il nuovo cortometraggio ha rappresentato per Karl Lagerfeld l’occasione perfetta per realizzare una collaborazione artistica con Pharrell Williams, amico della Maison ed amico personale dello stilista. L’artista, infatti, non solo ha scritto parole e musica di “CC The World”, la colonna sonora originale di “Reincarnation”, ma ha pure interpretato uno dei ruoli principali: egli è, insieme a Cara Delevingne, il volto della prossima campagna per la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014 2015.

Karl Lagerfeld ha immaginato un nuovo episodio della vita di Gabrielle Chanel, con Geraldine Chaplin e Pharrell Williams come protagonisti. Siamo nel 1954: Gabrielle Chanel è in vacanza nei pressi di Salisburgo quando incontra un giovane addetto all’ascensore che indossa una giacca. A questa si ispirerà più tardi la famosa giacca Chanel.

“Era il momento di mostrare le origni della giacca Chanel, ispirata a quella indossata dall’addetto all’ascensore di un hotel nei pressi di Salisburgo negli anni Cinquanta (…) “Reincarnation” è la storia della giacca di un addetto all’ascensore, reincarnata in un capo senza tempo della moda femminile”, ha dichiarato Karl Lagerfeld.

“Reincarnation” è anche l’evocazione di un’altra epoca, quella dell’Impero austro-ungarico, che Karl Lagerfeld ha riportato in vita, per una notte, nel cuore degli anni Cinquanta.

Karl Lagerfeld continua: “Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza Pharrell Williams, Cara Delevingne e Geraldine Chaplin. È il cast perfetto. Pharrell è un genio e Geraldine ha dato il meglio nel ruolo di Gabrielle Chanel nell’anno del suo ritorno”.

VIDEO “Reincarnation,” film by Karl Lagerfeld ft. Pharrell Williams, Cara Delevingne & Géraldine Chaplin

VIDEO Making of “Reincarnation,” the new short film by Karl Lagerfeld

LEGGI ANCHE

Chanel Paris Salzburg: il trailer Reincarnation, la campagna Métiers d’Art 2014 2015 firmata Karl Lagerfeld con Pharrell Williams e Cara Delevingne

Chanel Cruise Collection 2015 Dubai: la sfilata evento, special guest Tilda Swinton, Dakota Fanning e Freida Pinto, le foto

Sfilate Alta Moda Parigi 2014: Chanel, la collezione autunno inverno 2014 2015, guest Jared Leto e Kristen Stewart

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2014