Brioni ha inaugurato la sua nuova boutique di via del Babuino a Roma, nel cuore del centro storico della capitale italiana, aprendo le porte ad una spazio che riflette l’immagine contemporanea del marchio. Da via Barberini a via del Babuino, il brand riconosciuto come la più prestigiosa Maison italiana dell’abbigliamento di lusso per l’uomo, celebra l’apertura della boutique che presenta per la prima volta a Roma il servizio digitale di personalizzazione dei capi Brioni Miror.

Situato al numero civico 38-40, la boutique si sviluppa su una superficie di 354 metri quadrati e accoglie le collezioni del formale, del leisurewear e del mondo accessori. Lo spazio riflette il concept del marchio sviluppato in collaborazione tra il direttore creativo Brendan Mullane e lo studio di architettura e design Park Associati, ed è definito con l’utilizzo di vetro, ottone bronzato, marmo e legno cannucciato; la pavimentazione in Travertino Navona evoca le origini del marchio legate alla città di Roma. Al suo interno l’area dedicata al Su Misura Brioni – il servizio di personalizzazione e realizzazione di capi bespoke – ospita l’innovativo sistema digitale Brioni Miror, che coniuga un’avanzata tecnologia in 3D all’arte del Su Misura Brioni.

Lanciato lo scorso giugno in occasione dell’apertura del flagship store di Milano, il rivoluzionario sistema è un progetto articolato in tre fasi. La prima, del 2014-15, consente al cliente di creare look virtuali a seconda del proprio stile, seguita da quella che nel 2015-16, permetterà di creare un guardaroba personalizzato; l’ultima – che completerà il progetto nel 2017, offrirà al cliente la possibilità di guardare virtualmente i look sulla propria immagine riflessa nello specchio. La nuova boutique è arricchita da immagini fotografiche dell’archivio storico della Maison e ricalca un ambiente intimo e lussuoso.

“Brioni è nata qui nel 1945, nel cuore di Roma come casa di sartoria. Via Barberini è stato il punto di partenza che ha dato vita alla storia di questa grande Maison. Una Maison che sta rinascendo con contemporanea visione” – ha dichiarato Gianluca Flore, Amministratore Delegato di Brioni – “La boutique di via del Babuino è uno spazio lussuoso ed elegante. Un guardaroba privato per gentlemen, arricchito dall’esclusivo servizio Brioni Miror: un sistema che seduce con la sua rivoluzionaria tecnologia, la prima nel nostro settore, anch’essa tutta made in Italy, e innalza l’unicità del servizio Su Misura Brioni”.

Il nuovo punto vendita unito alle boutique di via Condotti e via Veneto porta a tre il numero di boutique Brioni presenti a Roma.

LEGGI ANCHE

Nove25 Roma: il party in boutique con Claudia Pandolfi, Francesco Montanari e Marco Cocci

Borsalino Cannes: inaugurata la nuova boutique in Francia, le foto

Longchamp Venezia: inaugurata la nuova boutique, le foto

Marni Madrid: inaugurata la nuova boutique, le foto del cocktail party

Canali Cina: la nuova boutique aperta a BeijingBrioni Roma: inaugurata la nuova boutique in via del Babuino, le foto



Brioni Roma: inaugurata la nuova boutique in via del Babuino, le foto

[blogo-gallery title=”Brioni Roma: inaugurata la nuova boutique in via del Babuino, le foto” slug=”brioni-roma-inaugurata-la-nuova-boutique-in-via-del-babuino-le-foto” id=”848827″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2014