Art Basel Miami 2014: Rimowa inaugura il nuovo flagship store con Eva Longoria e Karolina Kurkova

Rimowa inaugura il suo primo fIaship store a Miami durante Art Basel 2014. Special guest all’opening Eva Longoria, Solange Knowles, Karolina Kurkova Cameron Silver, Leigh Lezark. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Rimowa ha celebrato l’apertura della sua prima boutique a Miami, situata al civico 115 NE 40th Street, con un evento durante Art Basel 2014. Questo store segna l’ottavo negozio del brand nel Nord America. Tra gli ospiti e fan della valigia con le righe per antonomasia Eva Longoria, Solange Knowles, Dieter Morszeck, Neville Wakefield, Karolina Kurkova, Cameron Silver, Diego Boneta, Waris Ahluwalia, Leigh Lezark of the Misshapes, Robert Verdi, Virgil Abloh, Sophie Oakley.

Per l’occasione, Rimowa ha commissionato al famoso artista e curatore Neville Wakefield la creazione un’installazione di edizioni limitate dell’iconica valigia, contraddistinta da un suo personale tocco creativo. Essendo un grande fan delle valige Rimowa in alluminio, Wakefield ha chiamato il progetto la “perfetta combinazione dei sui interessi nel design e nell’attività di curatore”.

Dopo aver presentato le valige nel Flagship store di New York, una parte di queste è stata spedita in Brasile affinché alcuni selezionati artisti brasiliani potessero arricchire ogni valigia narrando idee di creatività e design. Il progetto finale con i lavori di Tiago Tebet, Carlos Bevilacqua, Marcos Chaves, Paulo Nazareth, Vik Muniz, Erika Verzutti, Erika Verzutti e Jac Leirner ha fatto mostra di sè all’evento di Miami.

I proventi di questo progetto andranno a sostenere opere di beneficienza nell’ambito educativo a New York, Miami e Rio de Janeiro. La valigia creata da Vik Muniz sarà messa all’asta il prossimo 17 dicembre a scopo benefico per la Escola do Vidigal, una scuola focalizzata sull’arte e la tecnologia, sviluppata dall’artista a Rio De Janeiro e che offre corsi gratuiti ai bambini per lo sviluppo dell’alfabetizzazione visiva. Vik Muniz ha trasformato la valigia in un contenitore luminoso che, una volta aperto, rivela un trompe d’oeil del contenuto della valigia.

“Miami è una città straordinaria e siamo felici che RIMOWA da oggi abbia qui una sua propria boutique” afferma Dieter Morszeck, Presidente e CEO di RIMOWA.

Art Basel Miami 2014: Rimowa inaugura il nuovo flagship store con Eva Longoria e Karolina Kurkova

Art Basel Miami 2014: Rimowa inaugura il nuovo flagship store con Eva Longoria e Karolina Kurkova

LEGGI ANCHE

Art Basel Miami 2014: la mostra Triangle Walks di Bally, le foto del party

Art Basel Miami 2014: la mostra evento di Louis Vuitton, Playing with shapes, l’omaggio a Pierre Paulin

Rimowa valigie: le novità della collezione 2014 2015, la Bossa Nova, tutte le foto

Rimowa New York store: inaugurata la boutique di Manhattan con special guest Alessandra Ambrosio e Jared Leto

I Video di Pinkblog