Ormai l’oro non si utilizza più solo in gioielleria, ma in cucina, nel mondo del tessile e in cosmetica. Ci sono infatti delle maschere viso, create degli esperti di bellezza del Sol Levante, a base di questo prezioso metallo. Ovviamente le vip ne vanno pazze, perché non c’è niente di più chic che coccolare la propria pelle e mettere in mostra certi sfarzi.

La maschera d’oro non è una novità degli ultimi anni, già Cleopatra la utilizzava. Oggi è possibile acquistare dei kit con foglie d’oro da applicare sul viso (o anche sul corpo) per una decina di minuti. Regalano all’incarnato una luminosità incredibile, che dura circa 5 giorni. Di solito le celebs lo fanno prima di un red carpet o di un evento mondano. Melissa Satta, per esempio, l’aveva fatta in occasione del suo matrimonio.

L’oro favorisce il processo di rigenerazione cellulare, riduce le macchie cutanee causate dal sole o dall’età, stimola la produzione di collagene, donando elasticità alla cute. Ma quanto costa? Dipende. Se andate in un centro estetico importante, il prezzo sarà in base al peso dell’oro utilizzato e di norma siamo sui 1500 euro a trattamento.

Se invece acquistate le creme con dentro l’oro, potete cavarvela anche con meno di 100 euro. È una cosa diversa, ovviamente, ma per togliervi lo sfizio, perché no?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017