Valentino New York: la sfilata evento con la White Collection, special guest Katie Holmes e Olivia Munn

Sfilata evento a New York per Valentino. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sfilano per la prima volta a New York presso il Whitney Museum of Art. In passerella 47 look mozzafiato tutti rigorosamente bianchi. Special guest Katie Holmes e Olivia Munn, tutte le foto sono su Style & Fashion

Sfilata evento a New York per Valentino. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sfilano per la prima volta a New York presso il Whitney Museum of Art, nella sua sede storica, dove presto arriverà la speciale sezione del Moma. In passerella 47 look mozzafiato tutti rigorosamente bianchi.

La collezione è una couture speciale, creata in occasione dell’inaugurazione della boutique di punta di Valentino a New York sulla Fifth Avenue ed è un omaggio alla iconica collezione bianca di Valentino Garavani del 1968, quella da cui Jackie Kennedy scelse il vestito che indossò per sposare Aristotele Onassis.

Jackie era una donna di New York, e una vera e propria amante dello stile Valentino, le connessioni poi tra il bianco couture di Valentino e New York sono molte. “E’ stata davvero una grande opportunità per noi, perché la collezione White è così famosa, realizzare qualcosa che fosse allo stesso livello non è stato facile“, ha detto Chiuri. “Se fai qualcosa di sbagliato con il bianco… è un disastro“, ha detto Valentino nel backstage, ma il suo verdetto finale è stato poi: “Eccezionale“.

La collezione colpisce per la lavorazione semplicemente impeccabile su semplici capi di cachemire stampati, dalla fascinosa silhouette neo-retrò, splendido l’abito in coccodrillo, in pelle e cavallino. Sfilano camicette in tulle delicati e con colli alti arruffati. Un incredibile abito in organza è stato ricamato con micro fiori di pelle, e gli abiti dell’uscita finale sono come nuvole di tulle avorio.

Ma anche New York sembra amare Valentino, a giudicare dalla partecipazione delle celebrities: da Ben Stiller a Katie Holmes, Olivia Munn, Calvin Klein, Peter Copping, Prabal Gurung e Derek Lam hanno partecipato alla sfilata evento.

In occasione del party di apertura della boutique al 693 di Fifth Avenue, Valentino ha presentato anche una capsule collection di abiti, borse, scarpe, foulard, occhiali, zaini e sneakers per lei e per lui con un cuore rosso.

Presenti alla sfilata anche: Amy Fine Collins, Anh Duong, Carmen Ejogo, Chelsea Leyland, Dani Stahl, David Chipperfield, Dee Ocleppo, Emma Roberts, Evangelie Smyrniotaki, Fern Mallis, Franca Sozzani, Francesco Scianna, Garance Doré, Genevieve Jones, Giancarlo Giammetti, Ginevra Elkann, Giovanna Battaglia, Hannah Bronfman, Ivanka Trump, James Marsden, Jennifer Creel, Jennifer Tilly, Jenny Shimizu, Johannes Hübl, Karolina Kurkova, Linda Fargo, Michelle Harper, Nicole Warne, Olivia Palermo, Padma Lakshmi, Scott Haze, Sofia Coppola, Zani Gugelmann (7).

Valentino New York: la sfilata evento con la White Collection, special guest Katie Holmes e Olivia Munn

Valentino New York: la sfilata evento con la White Collection, special guest Katie Holmes e Olivia Munn

CELEBRITIES

Valentino New York: la sfilata evento, le  celebrities

Valentino New York: la sfilata evento, le celebrities

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi settembre 2014: il Grand Tour di Valentino, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Moda Parigi 2014: l’inattesa bellezza della Pop Art di Valentino, collezione AI 2014 2015

Sfilate Alta Moda Parigi 2014: Valentino, collezione autunno inverno 2014 2015, guest Kim Kardashian e Emma Watson

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: gli outsider di Valentino, special guest Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, Joe Jonas e Stefano Accorsi

I Video di Pinkblog