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Moda il nuovo Made in Italy: il libro che racconta le storie dei talenti di nuova generazione, il party

E’ stato presentato ieri sera da Imarika a Milano con un cocktail party per il primo libro di Marco Magalini MODA IL NUOVO MADE IN ITALY, edito da Giubilei Regnani, in collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria, con la prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel (Only The Brave). Le foto sono su Style & Fashion

E’ stato presentato ieri sera da Imarika a Milano con un cocktail party per il primo libro di Marco Magalini MODA IL NUOVO MADE IN ITALY, edito da Giubilei Regnani, in collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria, con la prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel (Only The Brave).

Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande il made in Italy nel mondo? Tolti i colossi internazionali, chi sta dominando la scena contemporanea della moda fatta in Italia? Quali sono i loro percorsi e i loro traguardi? Il libro MODA. IL NUOVO MADE IN ITALY di Marco Magalini racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.

Nel suo primo libro, il giovane giornalista individua delle case history di successo che descrivono lo scenario contemporaneo della moda made in Italy. Una nuova generazione rispetto ai padri fondatori del ready-to-wear italiano che sta traghettando il loro savoir faire nel futuro. Queste eccellenze si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean, SuperDuper Hats.

“Far funzionare un marchio della moda richiede doti di grande imprenditoria, tanto oggi quanto negli anni ottanta – afferma l’autore. Non sono semplici stilisti, ma dei veri e propri businessmen che si trovano ogni giorno a confrontarsi con un dato di fatto: “There’s more to running a fashion business than designing pretty clothes”. La sfida è scommettere tutto su territorio, eccellenza manifatturiera, valori locali da ‘vendere’ in uno scenario globale e complesso, alfine di costruire un business model di successo che possa durare nel tempo”.

Il libro è arricchito dall’immagine di copertina dell’illustratore Alvvino e le postfazioni del giornalista Federico Poletti e di Mario Dell’Oglio presidente di Camera Italiana Buyer Moda.

Moda il nuovo Made in Italy: il libro che racconta le storie dei talenti di nuova generazione, il party

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