• Moda

Mercedes Benz campagna moda autunno inverno 2015 2016: protagonisti Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Dree Hemingway

Mercedes-Benz svela la campagna di moda autunno inverno 2015 2016 con protagonisti sono i piloti professionisti, rivali e compagni di squadra Lewis Hamilton e Nico Rosberg e accanto a loro una delle modelle più sexy del circuito della moda e attrice, Dree Hemingway. Tutte le immagini e il backstage sono su Style & Fashion

Mercedes-Benz ha presentato una spettacolare collisione di grandi talenti del mondo della moda, della fotografia e della Formula 1 per la sua campagna di moda Autunno Inverno 2015 2016. I protagonisti sono i piloti professionisti, rivali e compagni di squadra Lewis Hamilton, di recente incoronato campione del mondo Formula 1, e Nico Rosberg. Accanto a loro una delle modelle più sexy del circuito della moda e attrice, Dree Hemingway – che come pronipote di Ernest Hemingway, è lei stessa una rampolla dell’avventura nella grande tradizione.

Questa nuova stagione ispirata ai richiami delle sirene della velocità, lucentezza e stile è stata ideata da Collier Schorr, docente di Yale, e fotografo senza eguali. Per scattare la campagna il trio è stato invitato al Sindelfingen, galleria del vento, luogo canonico nella mitologia di Mercedes-Benz, dove le sue creazioni sono testate contro le forze assolute della natura.

L’efficienza aerodinamica incontra l’estetica ricercata nei due capolavori automobilistici – un classico e una novità; Rosberg guida la robusta Mercedes-AMG GT, mentre Hamilton prende la Mercedes-Benz C111, un modello sperimentale ad ala di gabbiano sviluppato nel 1970. L’Alta moda di Hugo Boss (marchio che veste anche Hamilton, Rosberg e Hemingway) – per non parlare della sartoria (arte do grande precisione, qualità che caratterizza anche i compagni di squadra Mercedes-Benz alla guida) si insinua seducente nella pit lane.

Prodotto per celebrare la sponsorizzazione di lunga data di Mercedes-Benz delle migliori settimane della moda di tutto il mondo – che ora conta oltre 50 appuntamenti in più di 30 paesi. Collier Schorr, con l’Autunno Inverno 2015, è alla sedicesima collaborazione con Mercedes-Benz per la campagna moda, una tradizione consolidata per sottolineare l’impegno in tanti eventi della moda internazionale – tra cui le Fashion Week Mercedes-Benz a Pechino, Mosca e Berlino, nonché le settimane della moda di Londra, Milano, Parigi e tanti altri – che Mercedes-Benz è orgogliosa di sostenere. Collaboratori precedenti hanno incluso Nick Knight, Roe Ethridge, Mario Testino, Ryan McGinley, Peter Lindbergh, Tilda Swinton, Lara Stone, Karlie Kloss e Joan Smalls. Questo, però, è un momento “champagne”: la prima volta che i piloti di Formula 1 hanno preso il loro posto sul podio della moda Mercedes-Benz.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono i driver per il team inglese di Mercedes AMG Petronas F1. La squadra ha vinto 13 delle prime 16 gare della stagione 2014 di F1, fino al Constructors Championship – con Hamilton e Rosberg l’uno contro l’altro per essere incoronato campione.

Mercedes Benz campagna moda autunno inverno 2015 2016: protagonisti Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Dree Hemingway

Mercedes Benz campagna moda autunno inverno 2015 2016: protagonisti Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Dree Hemingway

LEGGI ANCHE

Mercedes Benz Gla: la campagna pubblicitaria con Georgia May Jagger, le foto

Formula Uno 2015: Hugo Boss diventa team partner di Mercedes AMG Petronas

I Video di Pinkblog