• Moda

Kate Moss Longchamp: la pochette chic e rock’n’roll per la primavera estate 2015

Kate Moss e Longchamp sono ormai una delle coppie più chic e longeve del mondo della moda. Per la prossima primavera estate 2015, la .collezione di borse Kate Moss for Longchamp propone la pochette che si declina in quattro nuove varianti. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Kate Moss e Longchamp sono ormai una delle coppie più chic e longeve del mondo della moda. La campagna pubblicitaria culto del 2006 ha infatti innescato tra loro un’intensa collaborazione creativa coronata nel 2010 dal lancio della collezione di borse Kate Moss for Longchamp.

Da allora questa collaborazione non ha smesso di crescere, soprattutto grazie all’iconica borsa Gloucester, tra le più apprezzate di Longchamp. Per questa stagione Kate ha deciso di concentrare la sua attenzione su un altro dei suoi accessori culto: la pochette. Radicalmente diversa dalla capiente Gloucester dove, come ama dire Kate, “trasporta tutta la sua vita”, questa elegante pochette petit format ha tuttavia molto in comune con quel modello: lo spirito vintage, la grossa fibbia e la praticità, tutti elementi che rivelano lo stile unico e originale della top model.

Per la Primavera 2015, la pochette originale si declina in quattro nuove varianti. La prima, celebrazione della passione di Kate per lo stampato animalier, propone uno straordinario motivo giraffa in nero, giallo e bianco su pelo di vitellino con rifiniture in pelle stampata pitone. Lo stile graphic della seconda pochette evoca gli anni sessanta e propone una palette dai colori audaci stile “colour-block” su vitello stampato pitone. Gli altri due modelli, esaltazione dello spirito rock ‘n’ roll di Kate, sono in vitello scamosciato, impreziosito da chiodi metallici, in due colori simbolo della modella: il nero classico e il talpa neutro.

Se la pochette originale può essere portata sia di giorno sia di sera, per gli outfit serali Kate ha creato due versioni dedicate, e lo ha fatto ripensando le proporzioni dell’originale e trasformandola in una baguette glam. Una è in vitello stampato pitone color argento, l’altra in pelle di vacchetta tipo galuchat iridata. Per ogni ora della giornata, uno stile originale a portata di mano. Questa è la collezione Kate Moss for Longchamp Primavera 2015: a ognuno il suo stile!

Kate Moss Longchamp: la pochette chic e rock

Kate Moss Longchamp: la pochette chic e rock’n’roll per la primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Longchamp campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: protagoniste Alexa Chung e la nuova borsa Le Pliage Héritage

Longchamp Le Pliage 2014: Le Pliage Heritage, la nuova it bag della Maison, le foto

Longchamp Le Pliage 20 anniversario: la storia dell’iconica borsa, la personalizzazione online

Longchamp Venezia: inaugurata la nuova boutique, le foto

Longchamp Parigi Champs Elysees: il party in boutique con Kate Moss, Alexa Chung, Lenny Kravitz e Audrey Tautou

I Video di Pinkblog