Il colore diventa un’impressione, un riflesso, che pervade lo sfondo della campagna pubblicitaria Missoni per la prossima primavera estate 2015 anche questa stagione sotto la direzione artistica dello studio M/M Paris. E delinea i piani di quella che appare una scatola prospettica, l’interno illuminato di un ambiente che levita nell’oscurità assoluta dello spazio intergalattico in assenza di gravità.

In questa cornice metafisica, che sfuma come l’iride dal verde al giallo al rosa, la donna Missoni posa languida, sensuale, in abiti sfumati e impalpabili come acquarelli, interagendo con grandi sfere specchianti, e tropicali aggregazioni di foglie fiori e conchiglie. Accenti di luce e colore, che paiono rifrangere i raggi di un sole immaginario, incorniciano e illuminano il corpo della modella, e a tratti si dilatano di scala, divengono giganteschi, facendola apparire più piccola e distante.

Generando effetti di movimento, volteggio, rotazione e trasformando la sequenza degli scatti in una danza, che solleva l’orlo degli abiti, li apre a ventaglio, agita, avviluppa e ridisegna i tessuti, le textures, i pattern, le stampe. Come iridescenti, illuminate da cangianti fasci di luce, le immagini realizzate da Viviane Sassen evocano giapponesismi d’artista alla Paul Jacoulet, declinando in chiave contemporanea, postdigitale gli eleganti composti intrecci di femminilità e natura in stile ukiyo-e. E attribuendo alla sensualità esotica, al glamour tropicale di questa donna Missoni Estate 2015 una qualità astrale, fantascientifica.

Impeccabilmente posati, gli scatti realizzati con Amanda Murphy, che della campagna è unica protagonista, trasformano ogni modello in un quadro, una meditata rappresentazione. Un’intrigante esperienza dello sguardo. Realizzata con Elliott Vullod, la campagna per l’uomo Missoni Estate 2015 contiene invece immagini a colori e in bianco e nero. E diviene indagine introspettiva, galleria di ritratti, moda come stile di vita, modo di essere.

Missoni campagna pubblicitaria primavera estate 2015: gli intrecci di femminilità e natura, foto e video


Missoni campagna pubblicitaria primavera estate 2015: gli intrecci di femminilità e natura, foto e video

[blogo-gallery id=”852966″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
VIDEO MISSONI

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: la leggerezza di Missoni, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il bohemien surfer di Missoni, la collezione primavera estate 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2014