La Maison Lanvin conferma la sua passione per un eyewear ricercato e innovativo nella nuova Collezione Sole 2015 in cui Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin, reinterpreta i codici della Casa e li sviluppa, sublimando il connubio perfetto tra eleganza e innovazione.

I nuovi modelli, fedeli allo spirito dell’Art Déco, caro alle collezioni da diverse stagioni, riprendono alcuni elementi stilistici rilevanti. All’approccio contemporaneo si aggiunge un tocco di fascino retrò per creare una collezione adatta allo stile di tutti i giorni.

Nella collezione donna secondo Lanvin, sono tre le anime essenziali che si combinano per donare agli occhiali da sole uno spirito industriale, una natura geometrica o un mood retrò che richiama la Parigi degli anni ‘20. Strutture rigorose, forme esclusive, lavorazioni anche tridimensionali si sposano perfettamente con elementi industrial-chic, materiali pregiati come le pelli esotiche e lavorazioni effetto corno o pietra.

Forme squadrate, profili definiti e un’anima contemporary fashion sono gli elementi che traspaiono dai modelli della collezione dedicata a lui, essenziale e minimal chic e con una connotazione unisex. Materiali in acetato effetto legno o pietra e dettagli in metallo creano un gioco di contrasti rendendo il tocco industriale ancora più evidente e unico.

Un modello presenta un profilo squadrato, geometrico, forte, grintoso con eleganti lenti specchiate coordinate. L’acetato del frontale, grazie al sapiente utilizzo della tecnica a laser, crea un effetto pietra perfettamente tridimensionale. Altro elemento industriale, la micro vite sulle aste e sul frontale.

Reinterpretazione del più classico modello pilot, in questo occhiale sono stati combinati alla perfezione i concetti di amore per le forme retrò e l’anima contemporanea della Maison. La struttura è in metallo e acetato effetto legno. La decorazione che abbellisce l’asta è un classico esempio di come Lanvin riesca a coniugare estetica e funzionalità.

Lanvin occhiali collezione sole 2015: art déco e minimal chic, le foto



Lanvin occhiali collezione sole 2015: art déco e minimal chic, le foto

[blogo-gallery title=”Lanvin occhiali collezione sole 2015: art déco e minimal chic, le foto” slug=”lanvin-occhiali-collezione-sole-2015-art-deco-e-minimal-chic-le-foto” id=”853061″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Lanvin collezione uomo primavera estate 2015: le Cross-Training sneakers, il video

Lanvin profumo Jeanne Couture Birdie: la prima limited edition della fragranza Jeanne Couture

Lanvin collezione primavera estate 2015: l’heritage della Maison, la sfilata a Parigi con Kanye West e Kim Kardashian

Lanvin Me l’Eau profumo: la nuova fragranza femminile, frizzante ed intensa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2014