• Moda

Classifica attori box office 2014: vince Jennifer Lawrence, nella top ten anche Scarlett Johansson, Angelina Jolie e Hugh Jackman

Forbes pubblica l’annuale classifica dei 10 attori che hanno incassato di più a box office nel 2014, si classifica prima l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence. Entrano in classifica anche Scarlett Johansson, Chris Evans, Angelina Jolie, Hugh Jackman e Emma Stone. Qui la classifica

Forbes pubblica l’annuale classifica dei 10 attori che hanno incassato di più a box office nel 2014, si classifica prima l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence. Entrano in classifica anche Scarlett Johansson, Chris Evans, Angelina Jolie, Hugh Jackman e Emma Stone.

Per compilare l’elenco dei primi 10 attori, i cui film hanno generato il maggior numero di introiti al box office, Forbes ha studiato i dati da Box Office Mojo. I 10 attori con l’incasso al botteghino più alto quest’anno, sono:

1. Jennifer Lawrence

L’attrice ventiquattrenne vince la prima posizione grazie a due film: X-Men: Days of Future Past e il penultimo capitolo della saga The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 per un totale di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

2. Chris Pratt

Grazie al film Marvel Guardiani della Galassia, l’attore si classifica al secondo posto con 1,2 miliardi di dollari, insieme a Lego The Movie.

3. Scarlett Johansson

Scarlett Johansson non solo è stata incoronata l’attrice “Sexiest Woman Alive” di FHM nel 2014, ma si classifica anche al numero tre nella classifica di Forbes grazie ai suoi ruoli in Lucy, Under the Skin e Captain America: The Winter Soldier, che hanno rastrellato 1,18 miliardi dollari a livello globale.

4. Mark Wahlberg

Quarto posto per Mark Wahlberg grazie a The Gambler e Transformers: Age of Extinction con un utile lordo di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

5. Chris Evans

Come la Johansson, Chris Evans è quinto in classifica grazie al successo globale di Captain America: The Winter Soldier e con il film sci-fi post-apocalittico Snowpiercer con un totale di introiti pari a 801 milioni dollari in tutto il mondo.

6. Emma Stone

Il sesto posto è preso da Emma Stone, grazie a Birdman, The Amazing Spider-Man 2 e Magic in the Moonlight che hanno incassato 764 milioni dollari a livello globale.

7. Angelina Jolie

Angelina Jolie entra al settimo posto nella classifica di Forbes per i suoi guadagni sia come regista che come attrice, grazie a Unbroken e Maleficent che hanno incassato 758 milioni dollari in tutto il mondo.

A chiudere la classifica rispettivamente all’ottavo, nono e decimo posto sono James McAvoy, Michael Fassbender e Hugh Jackman.

LEGGI ANCHE

Classifica 100 donne più sexy del mondo 2014: Candice Swanepoel eletta n 1 da Maxim Hot 100 2014, le foto

Classifica 100 donne più belle del mondo 2014: vince Jennifer Lawrence l’iconica FHM 100 Sexiest 2014

Victoria’s Secret What is Sexy 2014 List: tutte le celebrities più sexy del 2014, il video che svela le vincitrici

I Video di Pinkblog